La musica cubana ha un’amplissima varietà di ritmi e di stili musicali ed uno di questi è la "habanera" che per molti aspetti è simile alla canzone romana Abbiamo pensato allora a un progetto dal titolo "Un ponte di note" nel quale un’orchestra di musicisti romani e cubani reinterpretassero e riarrangiassero le canzoni romane e cubane con il loro gusto e la loro sensibilità musicale creando un mix dalle grandi potenzialità creative ed innovative.
A questo punto "Un ponte di note", ben raffigurato dal bozzetto del pittore Antonello Riommi ha l’ambizione di rafforzare i legami culturali tra la nostra città e La Habana.

Il concerto si terrà presso il "Centro Culturale Elsa Morante" sito in Piazzale Elsa Morante.
Ingresso ore 20:30. Inizio concerto ore 21:00.


L'evento si svolge nell’ambito dei progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo gratuiti che si svolgeranno tra ottobre e novembre 2014 nei musei civici e altri spazi culturali di Roma Capitale per il periodo autunnale, selezionati attraverso apposito avviso pubblico emanato da Zètema Progetto Cultura in collaborazione con Roma Capitale, ufficio dell'Assemblea Capitolina.

Sarà presente una delegazione dell'Ambasciata di Cuba in Italia e una folta rappresentazione della comunità cubana a Roma. Il concerto verrà registrato in video dalla società MVS.

La direzione artistica è curata dal M° Shama Milan e dal M° Roberto Giglio, che hanno anche scritto gli arrangiamenti del repertorio.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20.30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti