Dopo il successo dell'anno scorso, il tradizionale mercatino di Natale riapre i battenti con un trionfo di sapori genuini e prodotti tipici, tanta animazione e la casetta di Babbo Natale per i più piccoli, artigianato di qualità e, per la prima volta, un angolo di solidarietà per Norcia.

Il vero mercatino tradizionale di Natale torna all'Eur, all'angolo tra via Dell'Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, dal 19 novembre al 27 dicembre, con tutte le sue caratteristiche improntate alla qualità e alla tradizione. Alla sua seconda edizione, Passeggiate di Natale ogni settimana sorprenderà i suoi ospiti con tanti contest, degustazioni, laboratori e animazione per i più piccoli.
Tutto quello che è magia, artigianato e cibi genuini troverà posto in quest'angolo dell'Eur, creando un piacevole ritrovo per le famiglie, che potranno passeggiare tra le idee regalo delle piccole botteghe dell'home made, degustare e acquistare i prodotti tipici regionali di qualità, fotografare i propri bimbi coinvolti nei giochi dell'animazione, nei laboratori creativi o accolti nella casetta di Babbo Natale.
#InsiemePerNorcia: solidarietà per le aziende norcine con i prodotti locali

Quest'anno, l'organizzazione di Passeggiate di Natale regalerà uno spazio gratuito ai produttori di Norcia. In un unico stand, #InsiemePerNorcia, gli ospiti del mercatino potranno assaggiare ed acquistare per le loro festose tavolate i prodotti più buoni del territorio norcino, aiutando contemporaneamente le aziende locali che hanno subito i danni causati dal terremoto e cercano di risollevarsi con grande difficoltà. Mettete nei vostri cesti natalizi almeno un prodotto originale di Norcia che troverete nello stand dedicato alla solidarietà: l'intero incasso sarà a loro devoluto in beneficienza.
Prodotto tipico regionale e artigianato di qualità, tra Vintage e Tradizione
Anche quest'anno, Passeggiate di Natale ripropone il suo stile unico, tra vintage e tradizione. In antitesi al mondo globalizzato, all'ombra dei grattacieli dell'Eur, il mercatino natalizio punta sulla difesa dei prodotti unici, delle ricette della tradizione, dell'artigianato tipico, delle idee regalo fatte a mano, come antichi presepi, eleganti carrillon, preziose decorazioni…
Animazione, degustazioni e laboratori per tutta la famiglia.
Tantissimi gli eventi di degustazione di piatti tipici previsti, come la lavorazione del torrone sardo per mano di artigiane vestite in antichi costumi d'epoca.
In programma, anche incontri e laboratori per tutta la famiglia. Per l'inaugurazione, in particolare, sarà dato grande spazio ai bambini con Animazione dedicata (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30), laboratori creativi, spettacolini e truccabimbi.
Nelle settimane successive, saranno organizzati laboratori di cucito creativo per i più piccoli, o ancora lezioni sull'apparecchiatura della tavola per la Vigilia e per Capodanno, dedicata ai più grandi. Chi vorrà sfidare la fortuna e accaparrarsi qualche regalo, potrà partecipare anche ai contest che saranno lanciati sulla pagina Facebook Sulla Strada
L'albero di Natale di John Lennon e la Casa di Babbo Natale
Anche quest'anno Passeggiate di Natale avrà il suo Albero Happy Christmas (War is Over) in omaggio alla canzone di John Lennon, dove adulti e bambini potranno appendere i loro sogni per il 2017. L'albero dell'anno scorso aveva raccolto e custodito i pensieri di centinaia di persone, dalle preghiere per la pace nel mondo a quelle per lo scudetto, dai desideri amorosi di qualche adolescente ai sogni di qualche nonno che avrebbe solo voluto passare la vigilia con i figli.
Ma le sorprese per i più piccoli non finiscono qui… Non poteva mancare, anche quest'anno, la Casa di Babbo Natale in cui scattare splendide foto ricordo con i vostri bambini. Ogni fine settimana, inoltre, truccabimbi, animazione e palloncini renderanno le vostre 'Passeggiate di Natale' più belle e divertenti.


Informazioni, orari e prezzi

Passeggiate di Natale è dal 19 novembre al 27 dicembre in Via dell'Oceano Pacifico, angolo via della Grande Muraglia

È aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, sabato e domenica fino alle 20.00

Dove e quando

  •  Fiere
  •  Dal 19/11/2016 al 27/12/2016
  •  PER FAMIGLIE  DI GIORNO  SERALE
  •  In città
  •  Centro