Tornano Antonio Rezza e Flavia Mastrella al Nuovo Cinema Palazzo per la presentazione del nuovo libro prodotto da Rezzamastrella: "Clamori al vento. L'arte, la vita, i miracoli", continuando così il percorso della manifestazione itinerante e multiartistica Le Arti si Sfogliano.
La presentazione del libro sarà anticipata dalla proiezione del docu-film inedito "Troppolitani Fuori Dove?" di Rezza e Mastrella e si concluderà con la performance musicale del sassofonista Marcello Allulli e del batterista Ermanno Baron, seguita da una degustazione di vini durante la quale sarà possibile incontrare gli artisti.

IL LIBRO

Edito da il Saggiatore, "Clamori al vento", oltre che un prodigioso testo-performance dove anche la scrittura viene travolta dall'assalto ai limiti dell'umano di Mastrella e Rezza, è la loro dichiarazione poetica, il loro monumentale zibaldone, strumento indispensabile per addentrarsi nell'opera degli artisti che più hanno segnato, e che più segneranno, la nostra contemporaneità.

GLI AUTORI

Dal 1987 Flavia Mastrella e Antonio Rezza condividono il loro percorso artistico. Praticando diverse forme d'arte, hanno fatto del performativo una poetica totemica. Essi erompono come malanni nella vita dello spettatore. Hanno un'ambizione che non è tale perché la soddisfano: perdita del significato residuo e parola alle cifre della carneficina. Irrompono nel teatro devastando il teatro. Generano, in continuazione, fatti nuovi, cortocircuiti, oscurità da eccesso e da difetto. Travolgono e stravolgono.
Per loro l'arte deve sconfinare.

PROGRAMMA

ore 21.00
Proiezione del docu-film "Troppolitani, fuori dove?"
di Rezzamastrella
ore 21.30
Presentazione del libro "Clamori al vento"
ore 22.00
Performance musicale con Marcello Allulli e Ermanno Baron

a seguire, degustazione vini con gli artisti.

L'impulso che muove l'azione di chi agisce e attraversa il Nuovo Cinema Palazzo è la costruzione di un'alternativa che minacci la complessità ad accedere alla cultura e al sapere in forma libera ed indipendente. Non si vendono biglietti e non esistono prevendite, quello che si propone è una sottoscrizione consigliata: una quota di complicità, solitamente di 5 euro, che in forma di autofinanziamento tiene in vita il laboratorio politico e culturale di questo spazio e contribuisce al lavoro degli artisti e degli ospiti.

Dove e quando