Mercoledì 7 ottobre alle ore 19,00, nell’ambito della rassegna Letture lungo il fiume, presso il Bibliobar a Castel Sant’Angelo, si svolgerà la presentazione del romanzo di Simone Costa Precipitare. Dario Pontuale, organizzatore dell’evento, e Carmine Sorrentino, scrittore e regista, dialogheranno con l’autore.

Nick Donati è un giovane attore comico che, dopo un po’ di teatro, si ritrova a fare monologhi senza successo in emittenti private. Quando si presenta l’occasione di una vita – la conduzione di un quiz televisivo – Nick scopre che i giochi a premi del suo show sono truccati. Inizia così un’indagine nel mondo dissoluto e vacuo dell’intrattenimento e dello showbiz, in cui dissolutezza e vacuità finiranno per precipitarlo in uno sconvolgente e inaspettato finale.

L’autore: Simone Costa, classe 1980, è nato a Napoli ma ha sempre vissuto a Roma. E' laureato in Scienze della comunicazione e fa parte della redazione giornalistica del Tg La7. E' stato autore e conduttore di diversi programmi radiofonici e televisivi. Da qualche tempo, per ragioni imponderabili, si è iscritto alla Facoltà di Filosofia.

Dove e quando