Monterotondo (RM) – Venerdì 21 luglio, alle ore 18.30, "L'Angolo di Amélie" in via delle Rimesse ospiterà la nuova presentazione del romanzo d'esordio di Elisa Boccanera "Puntini – e altre storie dell'Aldilato", edito da Scatole Parlanti Edizioni nella collana Soffi.

Questa è la storia di uno scrittore in cerca di ispirazione. L'unico suo fragile punto di partenza, scritto peraltro a matita, è la let¬tera G. G. non crede nelle storie, a lui piacciono i titoli perché è convinto che siano la cornice di un quadro ancora da dipingere, il divenire infinito di ogni idea, che si farà racconto, favola o ro¬manzo. Q. è invece il Qui, Quando, Quindi di una trama ancora da abbozzare. Q. ama le parole, scrive per gli altri, e di lei G. si innamora perdutamente, venendo persino ricambiato. Il loro amore si consuma tra i fogli bianchi e il rosso e il nero dell'inchio¬stro, tra gli spazi e i puntini di un Aldilato immaginifico, dove di reale non c'è nulla e di ciò non stupitevi, né rammaricatevi. Piuttosto perdetevi in questo turbinio di stramberie letterarie e appassionatevi, se volete, proprio come G. e Q.

Elisa Boccanera è nata a Roma nel 1978. Laureata in Lingue e Let¬terature straniere presso l'Università "La Sapienza", ha lavorato come insegnante di lingua inglese. Attualmente è traduttrice per il Ministero della Giustizia. Collabora con il blog "Riding-High", che si occupa di recensire libri, film, musica, mostre e spettacoli. "Puntini – e altre storie dell'Aldilato" è il suo primo romanzo.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.30

Ingresso libero

Dove e quando

Libri - Ci verdiamo oltre l'orizzonte
Libri - Il grande libro della fantasia
Libri - Il grande libro della fantasia