Il 9 e 10 Agosto 2016 torna a Zagarolo il gustoso evento "Calici di Stelle", nella magnifica corte rinascimentale di Palazzo Rospigliosi del suggestivo borgo e in occasione delle giornate dedicate alla festa patronale di San Lorenzo. Due serate all'insegna di buon Vino e sfiziosi manicaretti, accompagnati da rilassante e coinvolgente musica Jazz e... visioni stellari!
L'appuntamento è dal tramonto alla notte, con un buon aperitivo Jazz per iniziare a gustare l'atmosfera e, a seguire, ancora Calici alzati a salutare le stelle, che saranno protagoniste con diverse attività di narrazione ed osservazione dedicate a grandi e piccini.

Sul palco si alterneranno diversi artisti che nel più classico spirito del Jazz si esibiranno in formazioni poliedriche, fino alla Jam session finale, interpretando diversi stili in un viaggio musicale attraverso uno dei generi musicali più imprevedibili ed energizzanti, "un piccolo viaggio dagli albori del Jazz fino ai giorni nostri, passando per le varie trasformazioni del suo genere". Gli spettacoli avranno inizio con l'evento Calici di Stelle, dal tramonto alla notte.

9 Agosto: Si apre la 2 giorni con un sestetto Jazz in una formazione che vedrà impegnati Andrea Zanchi al piano – Stefano Cantarano al contrabbasso – Agostino Pala alla batteria – Luca Marchioni sax tenore – e la partecipazione straordinaria di Mauro Verrone al sax alto e Giambattista Gioia alla tromba.

10 Agosto: La 2 giorni si chiude con l'esibizione di un quintetto Jazz formato da Andrea Zanchi al piano – Stefano Cantarano al contrabbasso – Agostino Pala alla batteria – Luca Marchioni sax tenore e la partecipazione di Carlo Cossu al violino.
A chiusura di entrambe le serate gli artisti inviteranno ad unirsi alle formazioni altre/i musiciste/i in una Jam session finale, nel più autentico spirito Jazz.

Dove e quando

Sagre e degustazioni - Ostia Chocolate
Sagre e degustazioni - Sagra dell'Asparago di Roma
Sagre e degustazioni - SUPER SABBATH