In scena al Teatro Studio Uno dal 7 al 10 gennaio 2016 "Beats me" (Bho) il secondo lavoro scritto da Francesco Andolfi e Giulia Bisinella, attori italiani attivi a New York. Lo spettacolo, presentato in anteprima in Italia nel luglio 2015, esplora come il cambiamento inevitabile e incessante dei mezzi di comunicazione abbia influito sul modo di relazionarsi tra le persone negli ultimi trent'anni, partendo dalla lettera fino ad arrivare a Tinder.
La regia di Gabriele Linari svuota lo spazio, focalizzando l'attenzione sugli attori e sulle parole, per una lucida e ironica analisi dell'evoluzione/involuzione dall'analogico al digitale. Una commedia sulla comunicazione, dal ritmo progressivo, un modo per vederci da fuori e capire cosa stiamo facendo di noi stessi, dei nostri rapporti, delle nostre parole.
Beats Me è l'occasione straordinaria per un incontro tra generazioni e modi di lavorare differenti. Da Roma a New York e ritorno. Francesco Andolfi - in passato allievo di Gabriele Linari a Roma - dopo l'esperienza maturata a New York e il felice incontro con Giulia Bisinella, torna alle radici per "restituire" la sua esperienza e confrontarsi con il suo regista. Ne nasce un coro a tre voci dove autori, attori e regista (qui anche attore) si fondono sulla scena in uno scherzoso gioco metateatrale che parla di ciò che stiamo diventando.
Lo spettacolo ha debuttato a Roma nel luglio 2015 come ospite al Roma Fringe Festival e al Teatro Argot Studio.
Francesco Andolfi [autore/interprete] Iniziato i suoi studi di recitazione a Roma, vive a New York City, dove si è diplomato allo Stella Adler Studio of Acting, studia canto con Marnie Nixon e Antony La Ciura e lavora cercando di creare un ponte stabile tra l'Europa e gli USA. È componente stabile del KIT (Kairos Italy Theater), recita nelle produzioni della compagnia e nel Festival annuale del teatro italiano In Scena!.
Giulia Bisinella [autore/interprete] Giulia ha studiato recitazione alla European Academy of Dramatic Arts di Roma, vive e lavora a New York City, dove si è diplomata alla American Academy of Dramatic Arts. Volto della pubblicità rappresentante il Festival del Cinema di Venezia 2014, è componente stabile del KIT (Kairos Italy Theater), recita nelle produzioni della compagnia e nel Festival annuale del teatro italiano In Scena!
> www.giuliabisinella.com
Gabriele Linari [regia/voce fuori campo] Gabriele Linari, attore, regista e insegnante di recitazione, ha studiato mimo corporeo e commedia dell'Arte con Michele Monetta e biomeccanica teatrale con Gennadi Bogdanov. Lavora come attore con registi come Giancarlo Sepe, Piero Maccarinelli e molti altri. Nel 2002 fonda la compagnia teatrale LABit per la quale dirige numerosi spettacoli andati in scena presso i teatri Ambra Jovinelli, Vascello, Villa Torlonia, Teatro Due e altri.
> facebook.com/gabriele.linari
Facebook: www.facebook.com/beatsmeteatro
BEATS ME (BHO)
di Francesco Andolfi e Giulia Bisinella
con Francesco Andolfi, Giulia Bisinella e Gabriele Linari
regia Gabiele Linari
Informazioni, orari e prezzi
"Beats me" (Bho) dal 7 al 10 gennaio 2016 | Sala Specchi
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00
PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1
BIGLIETTI ONLINE http://bit.ly/1QXDhRJ
Per info: 3494356219 - 3283546847
www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com
Ufficio Stampa: Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com
329.80.279.43
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek
Nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici
Teatro Ambra Jovinelli
Pluto. O il dono della fine del mondo
Dopo il successo di settembre, torna in scena per due repliche speciali
TeatroBasilica
Diritti Viandanti
Progetto dedicato a divulgare e sensibilizzare su diritti umani e obiettivi dell'Agenda 2030
In città
Voce 'e notte - Lina Sastri
La testimonianza di un lungo lavoro di ricerca musicale e teatrale
Teatro Greco
Storie di Natale
Spettacolo del Laboratorio Teatrale Piero Gabrielli
Biblioteca Laurentina - Centro Culturale Elsa Morante
Anteprime di mezzanotte nella notte di Natale con "Buen Camino"
Nei due multisala romani del circuito The Space Cinema
In città
Ismene
Il mito visto dal punto di vista degli invisibili, cioè di tutti noi
Teatro di Villa Torlonia
Planetario di Roma: dal 12 al 31 dicembre 2025
Il programma degli spettacoli
Planetario





