Fondato da Dante Antonelli come incontro tra artisti, danzatori, attori e autori, il Collettivo SCHLAB (come suggerisce il nome) si struttura come progetto di ricerca intorno ai Drammi Fecali di Werner Schwab.
Lo scrittore e performer 'maledetto', morto a 35 anni, ha lasciato in memoria testi profondamente feroci, intrisi di ironia, irriverenza e al contempo abitati da immagini di decadenza, violenza e degrado umano. La teatralogia è al centro di un progetto di 'pedagogia e creazione scenica' in tre tappe che ha imposto il giovane regista e autore all'attenzione nazionale. Premiata in differenti contesti, questa trilogia giunge a Romaeuropa Festival per Anni luce nella sua versione completa raggruppando FÄK FEK FIK – Le Tre Giovani, DUET – Quanti siamo davvero quando siamo noi due? e SSKK – Santo Subito + Kova Kova. Schwab e la sua drammaturgia divengono per Antonelli strumento per fotografare il presente, l'intimità di un microcosmo composto da addizioni di minoranze, sottoculture, rumori e messaggi interrotti. A fare da sfondo a questo affondo nel reale è il macrocosmo di un'Unione Europea che si sgretola quotidianamente sotto i nostri occhi, pronta a una totale desertificazione.

Un viaggio lungo 100 giorni quello di Romaeuropa Festival 2017, per raccontare le storie degli oltre trecento artisti ospiti attraverso una mappa tematica e narrativa che va oltre i soliti confini. Musica, teatro, danza, circo e arti visive lasciano spazio a storie potenti, visioni, racconti di sé ed esperienze da condividere. Where are we now? È quello che chiede e si chiede REf17. La risposta si trova nelle 24 location che, dal 20 settembre al 2 dicembre, fanno della città di Roma il centro culturale internazionale del mondo contemporaneo.

Appartiene ad un evento principale:

  1. Romaeuropa Festival 2017  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

7 - 8 ottobre 2017
MACRO Testaccio - La Pelanda
sabato 7 h 20, domenica 8 h 17

INFO E BIGLIETTI:
OPIFICIO ROMAEUROPA / Via dei Magazzini Generali, 20/a
+39 06 45553050 / promozione@romaeuropa.net
lunedì > 14:00 – 17:00
martedì – venerdì > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00
sabato > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00 [dal 16 settembre]
chiusura biglietteria dal 5 al 20 agosto

Acquista online su www.romaeuropa.net

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli