Preparatevi per un vero e proprio viaggio a bordo di una mongolfiera attraverso cieli inesplorati. La mongolfiera è quella dei fratelli Joseph Michel e Jacques étienne Montgolfier che sfidarono la forza di gravità e ne costruirono il prototipo nel 1783.
A ricrearla letteralmente sulla scena e gonfiarla insieme agli spettatori per dare il via a questo bizzarro viaggio, sono invece Jordi Palet, Jordi Farrés e Pep Farrés della compagnia spagnola Farrés brothers i cia che, dal 2002, crea spettacoli dedicati alle famiglie.
Nato dal progetto Igloos of the wind, con il quale Jordi Enrich cerca di dare nuova vita ai palloni areostatici in disuso, Tripula è un sogno a occhi aperti in cui gli spettatori diventano veri e propri avventurieri diretti in luoghi fantastici (il mare dei dubbi, il cielo domestico sono solo due piccoli esempi) alla ricerca dei tre animali che prima dell'uomo solcarono per la prima volta i cieli. Nel ventre di questa colorata mongolfiera, la compagnia inanella tecniche teatrali diversissime che spaziano dal teatro delle marionette alle ombre cinesi, dai giochi di luce a quelli sonori, e accompagnano lo spettatore fino a un inaspettato atterraggio. E se, una volta usciti da questo meraviglioso mezzo di trasporto, il mondo non fosse più lo stesso?
Un viaggio lungo 100 giorni quello di Romaeuropa Festival 2017, per raccontare le storie degli oltre trecento artisti ospiti attraverso una mappa tematica e narrativa che va oltre i soliti confini. Musica, teatro, danza, circo e arti visive lasciano spazio a storie potenti, visioni, racconti di sé ed esperienze da condividere. Where are we now? È quello che chiede e si chiede REf17. La risposta si trova nelle 24 location che, dal 20 settembre al 2 dicembre, fanno della città di Roma il centro culturale internazionale del mondo contemporaneo.
Appartiene ad un evento principale:
- Romaeuropa Festival 2017 Terminato
Informazioni, orari e prezzi
11 - 12 novembre 2017 - MACRO Testaccio - La Pelanda
h 11 + 16 + 19
INFO E BIGLIETTI:
OPIFICIO ROMAEUROPA / Via dei Magazzini Generali, 20/a
+39 06 45553050 / promozione@romaeuropa.net
lunedì > 14:00 – 17:00
martedì – venerdì > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00
sabato > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00 [dal 16 settembre]
chiusura biglietteria dal 5 al 20 agosto
Acquista online su www.romaeuropa.net
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Green Days – nel tempo che resiste
Terza Edizione della rassegna teatrale Under 35
Teatro Argot Studio
Romanina Street Food
Tre giorni dedicati al miglior cibo "on the road"
In città
Notre Dame de Paris
L'opera popolare senza tempo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo
Fuori città
Star Wars: The Mandalorian and Grogu
I Nerd Bori tornano al The Space Parco De' Medici
The Space Cinema Roma - Parco de Medici
La banalità del bene
Monologo di Filippo Giardina, autore acuto e tagliente, che scava nelle contraddizioni del tempo attuale
Palazzo Brancaccio
Premio Gennaro Cannavacciuolo - Terza Edizione
Festa degli artisti a tutto tondo: del teatro, del cinema e della televisione
Teatro Ghione
Le notti bianche di Fédor Dostoeveskij
Adattamento e regia di Lucia Rocco
Teatro di Villa Torlonia
Malia, Il Salotto Musicale Napoletano dell'800
Concerto Spettacolo in costume
St. Andrew's Church di Roma

