Piccolo, il circo del musicista francese Laurent Bigot, lo è veramente: l'artista lo ha infatti costruito su un tavolo largo non più di un metro di diametro, utilizzando cianfrusaglie, materiale recuperato, legno, plastica, fili, molle e gadget a basso costo.
Un'installazione fragile, che anche con un solo piccolo respiro può vibrare tutta e attivarsi come un organismo vivente capace di produrre suoni e movimenti. Perché con Le Petit Cirque, Bigot crea prima di tutto un 'circo del suono' o un vero e proprio concerto di musica elettroacustica, campionata, composta e suonata dal vivo. Ma accade che gli strumenti in questione siano anche i protagonisti di un'esperienza di teatro di figura: omini, animaletti, trottole, acrobati e ballerine, abitanti meccanici di questo piccolissimo universo circense, tra salti nel vuoto e spericolate magie catturano lo sguardo dello spettatore. Ecco che il circo si anima, produce musica e la musica stessa ci invita a creare e scoprire le sue storie.
Un dialogo continuo tra suono, immagine e macchine artigianali per uno spettacolo dedicato alla fantasia dei più piccoli ma anche degli adulti ancora capaci di sognare.
Un viaggio lungo 100 giorni quello di Romaeuropa Festival 2017, per raccontare le storie degli oltre trecento artisti ospiti attraverso una mappa tematica e narrativa che va oltre i soliti confini. Musica, teatro, danza, circo e arti visive lasciano spazio a storie potenti, visioni, racconti di sé ed esperienze da condividere. Where are we now? È quello che chiede e si chiede REf17. La risposta si trova nelle 24 location che, dal 20 settembre al 2 dicembre, fanno della città di Roma il centro culturale internazionale del mondo contemporaneo.
Appartiene ad un evento principale:
- Romaeuropa Festival 2017 Terminato
Informazioni, orari e prezzi
25 - 26 novembre 2017 - MACRO Testaccio - La Pelanda
h 11 + 16 + 18
INFO E BIGLIETTI:
OPIFICIO ROMAEUROPA / Via dei Magazzini Generali, 20/a
+39 06 45553050 / promozione@romaeuropa.net
lunedì > 14:00 – 17:00
martedì – venerdì > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00
sabato > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00 [dal 16 settembre]
chiusura biglietteria dal 5 al 20 agosto
Acquista online su www.romaeuropa.net
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Voce 'e notte - Lina Sastri
La testimonianza di un lungo lavoro di ricerca musicale e teatrale
Teatro Greco
Diritti Viandanti
Progetto dedicato a divulgare e sensibilizzare su diritti umani e obiettivi dell'Agenda 2030
In città
E.D.U.A. – Enciclopedia Di Un Attore
Il Teatro di Roma celebra la poetica di Eduardo De Filippo
Teatro Argentina
Satyricon
Una suggestiva trasposizione teatrale dell'avvincente romanzo di Petronio
Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico)
1984 - Il Grande Fratello di George Orwell
Piermarco Venditti porta in scena il capolavoro di George Orwell
Teatro dei Ginnasi
Come ponti sul mondo. Scelte di vita, racconti di missione
In occasione del Giubileo dei migranti e del mondo missionario
Complesso monumentale Santo Spirito in Sassia
Sinfonie di Parole - Omaggio a Ennio Morricone
Un percorso tra brani indimenticabili che hanno fatto la storia del cinema
Teatro Ghione
Capodanno 2026 a Roma
Concerti gratuiti al Circo Massimo, spettacoli teatrali, musica, cenoni e feste nei locali
In città
Il Villaggio di Babbo Natale di Tolfa
Due weekend gratuiti con il Villaggio di Babbo Natale
Fuori città

