Piccolo, il circo del musicista francese Laurent Bigot, lo è veramente: l'artista lo ha infatti costruito su un tavolo largo non più di un metro di diametro, utilizzando cianfrusaglie, materiale recuperato, legno, plastica, fili, molle e gadget a basso costo.
Un'installazione fragile, che anche con un solo piccolo respiro può vibrare tutta e attivarsi come un organismo vivente capace di produrre suoni e movimenti. Perché con Le Petit Cirque, Bigot crea prima di tutto un 'circo del suono' o un vero e proprio concerto di musica elettroacustica, campionata, composta e suonata dal vivo. Ma accade che gli strumenti in questione siano anche i protagonisti di un'esperienza di teatro di figura: omini, animaletti, trottole, acrobati e ballerine, abitanti meccanici di questo piccolissimo universo circense, tra salti nel vuoto e spericolate magie catturano lo sguardo dello spettatore. Ecco che il circo si anima, produce musica e la musica stessa ci invita a creare e scoprire le sue storie.
Un dialogo continuo tra suono, immagine e macchine artigianali per uno spettacolo dedicato alla fantasia dei più piccoli ma anche degli adulti ancora capaci di sognare.
Un viaggio lungo 100 giorni quello di Romaeuropa Festival 2017, per raccontare le storie degli oltre trecento artisti ospiti attraverso una mappa tematica e narrativa che va oltre i soliti confini. Musica, teatro, danza, circo e arti visive lasciano spazio a storie potenti, visioni, racconti di sé ed esperienze da condividere. Where are we now? È quello che chiede e si chiede REf17. La risposta si trova nelle 24 location che, dal 20 settembre al 2 dicembre, fanno della città di Roma il centro culturale internazionale del mondo contemporaneo.
Appartiene ad un evento principale:
- Romaeuropa Festival 2017 Terminato
Informazioni, orari e prezzi
25 - 26 novembre 2017 - MACRO Testaccio - La Pelanda
h 11 + 16 + 18
INFO E BIGLIETTI:
OPIFICIO ROMAEUROPA / Via dei Magazzini Generali, 20/a
+39 06 45553050 / promozione@romaeuropa.net
lunedì > 14:00 – 17:00
martedì – venerdì > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00
sabato > 10:00 – 13:00 + 14:00 – 17:00 [dal 16 settembre]
chiusura biglietteria dal 5 al 20 agosto
Acquista online su www.romaeuropa.net
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Malia, Il Salotto Musicale Napoletano dell'800
Concerto Spettacolo in costume
Chiesa Scozzese
Romanina Street Food
Tre giorni dedicati al miglior cibo "on the road"
In città
Jack Vettriano
Retrospettiva di oltre 80 opere dell'artista scozzese da poco scomparso
Palazzo Velli Expo
Morituri
La compagnia Sipario7 nella nuovo spettacolo di Teatro d'Incursione
Ar.Ma Teatro
Tre pecore viziose
Testo scritto da Eduardo Scarpetta
Teatro Tor Bella Monaca
Claudio Tolcachir con: "Los de Ahì" e "Rabia"
Il regista argentino porta in scena il dittico
Teatro India

