Martedì 6 Ottobre al Teatro Dell’Angelo in Via Simone de Saint Bon n. 19 a Roma è in scena lo spettacolo Renacerè_Rinascerò scritto, diretto e interpretato da Marica Roberto, con le coreografie di Milena Zullo, allestito dall’Associazione Attori&Musici, con il supporto dell’INAIL ed il patrocinio dell'Istituto Italo-Latino Americano (IILA).

L’obiettivo dell’evento è quello di utilizzare le potenzialità e la trasversalità degli strumenti comunicativi per la sensibilizzazione sul tema degli infortuni e la diffusione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Pochissimo si sa in Italia delle migliaia di infortunati sul lavoro: questo spettacolo racconta le loro storie. Sulla scena un’impalcatura da cantiere; un uomo e una donna danzano. Entrambi lavoratori o compagni di vita, attraversano il dramma dell’infortunio e ne condividono tutte le conseguenze. I racconti sono affidati a una voce stravagante, un capo carrozzone che del lavoro fa spettacolo, una voce che è tante voci e che si ritrova, presto o tardi, nei panni di tutti. Un trio musicale, il tango più dirompente, quello di Astor Piazzolla la cui composizione “Renaceré” dà il titolo al progetto.


Per potenziare l’efficacia del messaggio, sono previsti all’interno della location teatrale spazi INAIL dedicati a prodotti informativi in materia di prevenzione e all’esposizione di ausili protesici.

L’ingresso è gratuito su prenotazione.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Info:
06 37513571 - 37514258
info@teatrodellangelo.it
www.teatrodellangelo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli