Domenica 22 ottobre ore 16.30 "Ninfeo dell' Uccelliera a Villa Celimontana. Apertura Straordinaria" - Via della Navicella, 12 (Villa Celimontana).

In occasione dell'apertura Straordinaria - siti solitamente chiusi e visibili solo per le nostre visite - visiteremo il Ninfeo dell'Uccelliera, situato nella splendida Villa Celimontana.
Percorreremo parte della Villa - esempio magnifico di Rinascimento Romano - narreremo la storia e descriveremo l'obelisco situato al centro di essa.
Entreremo poi nel Ninfeo, un ambiente risalente al XVI secolo: saliremo le scale e ammireremo ripiani pavimentati a mosaico di tessere di marmo e l'abside ornata di rivestimento a "tartar "... osserveremo i moduli geometrici e gli intonaci colorati, cubetti di pomice arricchiti di gruppi di conchiglie selezionate per la loro forma e brillantezza madreperlacea, illustreremo i motivi di figure a grottesca e l'origine dei Ninfei a Roma.
Sosteremo infine dinanzi la Fontana del XVII secolo e ne scopriremo i significati nascosti.

Costo: Euro 15 (ingresso, visita e cuffie)
Riduzioni: Euro 13 (cittadini inferiori anni 18, giornalisti, insegnanti di materie letterarie e studenti)
Appuntamento davanti l'ingresso di Villa Celimontana (Via della Navicella, 12)
Prenotazione Obbligatoria

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Vi prego di inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivete su WhatsApp al 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.

Importante: prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente - Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti  e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara.

Chiara tel. 335 67 47 268 (orario 10-18) www.visiteguidatedichiara.it
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e non la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed essere aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate