Il Castello della Castelluccia vanta da sempre una ineguagliabile tradizione di accoglienza. Già nell'anno 1364 era conosciuto come l'albergo della nobile casata dei Muti ed offriva ristoro alle carovane dei pellegrini dirette verso San Pietro (Giuseppe Tomassetti, La Campagna Romana). Nel corso dei secoli ha assistito all'ascesa e alla caduta di alcune tra le più nobili famiglie italiane e romane che la scelsero come propria dimora oltre ad illustri visitatori come Papa Pio VII e la Regina Cristina di Svezia.

Eretto sulle rovine di una villa romana di età imperiale, in un periodo tra il XII ed il XIII secolo, è stata la nobile casata dei Cancellieri, nel XII secolo, a costruirgli intorno quel Borgus Novus che nel corso degli anni diverrà la dimora di famiglie come gli Orsini, Odescalchi, Del Bufalo, Neri e Cenci. Con la sua torre principale, costruita nel secolo XI, dal passato di notevole importanza strategica, ha visto e vede passare imperturbabile la storia di Roma.

Ed è ancora oggi, che con lo stesso inalterato spirito di accoglienza, che nel corso di un glorioso passato accolse papi, principi e regine, che riceviamo gli ospiti al Castello della Castelluccia.

Completamente ristrutturato e riportato ai suoi antichi splendori, mantenendo però inalterato il suo fascino secolare, questo Castello senza tempo è stato ufficialmente inaugurato come Hotel nel marzo 2002. A pochi chilometri dal centro di Roma ed immerso in una straordinaria cornice naturale, saprà farvi respirare tutto il suo glorioso passato. Regale ed elegante, luogo di accoglienza e ristoro preserva orgogliosamente tutto il proprio mistero e la propria magia.

L'Hotel dispone oggi di 23 camere, incluse 5 suite, ognuna diversa dall'altra per architettura, arredi e mobilio. Ristrutturate mantenendo inalterate la lora innata raffinatezza, sono decorate finemente con pezzi d'antiquariato, pavimenti in cotto o in legno, soffitti in travi e coppi a vista, bagni in marmo, camino e letti a baldacchino. Completano il Vostro comfort aria condizionata, mini bar, Sky TV gratuita, telefono, connessione internet LAN e/o WiFi gratuita, cassette di sicurezza.

Inoltre il Castello della Castelluccia offre ai propri ospiti affascinanti sale interne ed esterne, un ristorante di ispirazione medievale, un bar, una piscina semi - olimpionica scoperta, una spa e numerose terrazze e giardini che come nessun altro luogo ricordano il fascino storico che deriva dal suo regale passato.

All'altezza della sua tradizione di accoglienza, da sempre amiamo ripetere che la buona cucina è fatta dal prodotto. Al Castello delle Castelluc cia troverete infatti una cucina tradizionale per offrirvi un'esperienza gastronomica indimenticabile alla riscoperta dei veri sapori genuini con prodotti di primissima scelta e preferibilmente a Km 0.

Informazioni aggiuntive

35 km dall'Aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci
GRA Uscite Cassia-Viterbo (distanza: 3 km dall'hotel) o Ipog eo degli Ottavi (distanza: 2 km dall'hotel)
Fermata Metro Ipogeo degli ottavi a 1 km dall'hotel

Mappa e indirizzo

 Via Carlo Cavina, 40 - Hotel Relais Castello della Castelluccia

Prezzi indicativi

Minimo

70,00

Massimo

250,00

Min. doppia

80,00

Max. doppia

400,00

Note ai prezzi

Per camera per notte
Colazione a Buffet inclusa
Iva 10% inclusa


Desideri informazioni?

Entra in contatto con la struttura



Desideri informazioni?

Entra in contatto con la struttura