Il Fusolab 2.0, da tempo impegnato in attività rivolte a bambini e a ragazzi, promuove la prima Summer Kids Academy in partenza dal 12 giugno.
(R)Estate Ar Centro: questo il nome del nuovo progetto con cui il Fusolab intende rispondere alla necessità di garantire una continuità con le attività scolastiche per i bambini dai 5 agli 11 anni, offrendo loro un modo divertente di imparare, creare e sperimentare, in un ambiente fertile e sicuro, progettato insieme a operatori con esperienza pluriennale, che si occuperanno di condurre i laboratori e le attività nella Summer School.
L'offerta formativa della Summer School prevede 15 laboratori settimanali (5 di lingua, 5 di arte, 5 di tecnologia) e 5 attività sportive, tutti tenuti dagli educatori qualificati Giorgia Spigarelli, Liliana Giambarresi, Simona Menturli e Luca Frogheri ed è comprensiva di colazione, pranzo e merenda.

Le attività sono suddivise in:

English for kids
Il progetto educativo linguistico Hocus&Lotus è un programma full immersion per l'apprendimento della lingua inglese che propone corsi per bambini da 5 a 11 anni.
Hocus&Lotus è:
MAGIA: insegnante e bambini entrano nel mondo magico dei due amici Dinocroc dove si parla solo inglese!
AFFETTO: la buona relazione con la Magic Teacher motiva i bambini a parlare!
TEATRO: impariamo a parlare attraverso attività mimico gestuali!
FORMAT: la ripetizione delle attività è la base del nostro apprendimento!
MUSICA: ascoltiamo, cantiamo e guardiamo i bellissimi mini musical!
PROVATO SCIENTIFICAMENTE: perché imparare così è garantito

Laboratori STEM
In Inglese STEM è l'acronimo di Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics).
I laboratori STEM avvicinano i bambini a queste materie aiutandoli a sviluppare le proprie abilità, oltre che a rendere l'educazione un momento creativo e coinvolgente.
I laboratori STEM rappresentano la perfetta unione tra l'apprendimento e il divertimento.
Le attività previste sono programmazione e coding, robotica ed elettronica, making e costruzione, grafica e 3d.

Laboratori creativi ed artistici
Il laboratorio creativo per bambini non è solo un momento per divertirsi e passare qualche ora insieme ma è un importante strumento per esercitare le tecniche manuali dei bambini.
I laboratori permetteranno di avvicinare i bambini al linguaggio artistico attraverso la partecipazione attiva e stimolandone creatività e la fantasia.
Le attività previste sono fotografia, riciclo creativo, arte, musical

Attività sportive
Praticare sport in età pediatrica presenta tanti aspetti positivi: assicura un adeguato sviluppo dell'apparato scheletrico e muscolare, regola il metabolismo, favorisce la socializzazione.
Fare attività sportiva sin da piccoli permette di acquisire un bagaglio di esperienze motorie che sarà prezioso per tutta la vita.
Un bambino che ha fatto sport, infatti, da grande sarà molto più avvantaggiato rispetto a chi non ha mai praticato attività fisica, perché ha strutturato una muscolatura migliore e ha 'sperimentato' e formato il proprio corpo in un'età in cui si sviluppano le cosiddette capacità coordinative, come l'equilibrio e l'orientamento, e le capacità condizionali, ossia la forza, la resistenza e la velocità
Le attività previste sono giocodanza, danza moderna ed hip hop, parkour, arti circensi, zumba e yoga.

Informazioni, orari e prezzi

Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito: https://goo.gl/h5yQl9

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Bambini e famiglie