Mancano pochi giorni alle semifinali di Italia…In canto, l'unico talent canoro dedicato agli over 50. Ideato e promosso dall'associazione 50&Più, il Concorso valorizza la grande tradizione musicale dello stivale, attraverso l'interpretazione dei grandi successi della canzone italiana e partenopea (www.italiaincanto.it).
Alle audizioni, che si sono svolte in tutto il territorio italiano (isole comprese), hanno partecipato 170 cantanti. La Commissione Musicale ha scelto i 50 semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell'originalità delle proposte.
Il 20 e il 27 ottobre a Roma presso la Domus Australia, (Sala Knox) Via Cernaia 14/b, alle ore 11.00, si terranno le semifinali per la selezione dei 20 artisti che accederanno alla finale. L'atteso appuntamento si terrà il 25 febbraio 2018 a Napoli presso il teatro Mediterraneo, dove saranno premiati i tre vincitori con il Disco D'oro, d'argento e di bronzo, il Premio della Critica, e il vincitore del "Premio 50&Più".
I semifinalisti si esibiranno davanti alla Commissione Musicale composta da: Andrea Lo Vecchio (critico e compositore), Gaetano Raiola (maestro musica e direttore orchestra), Maurizio Merolla (direttore artistico del Concorso).
L'evento sarà condotto da Serena Magnanensi, giornalista Rai.
"Durante le audizioni abbiamo avuto modo di conoscere autentici talenti, a loro tutta la nostra ammirazione, soprattutto per aver avuto il coraggio di mettersi in gioco. Siamo felici di aver dato loro una opportunità e di averli incontrati. Indipendentemente dal risultato, complimenti a tutti!" , dichiara Gabriele Sampaolo, segretario generale 50&Più.

Dove e quando