Torna così anche quest'anno in Italia, per la terza edizione, l'appuntamento di attivazione internazionale per il bene comune che nel 2016 ha raccolto l'adesione di 75 Paesi del mondo. L'anno scorso la manifestazione ha registrato oltre 100 organizzazioni aderenti per un totale di 50 iniziative di solidarietà realizzate, in un solo giorno, nella sola città di Roma. Il Good Deeds Day è organizzato a Roma dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES in qualità di partner italiani ufficiali dell'evento internazionale. Si conferma la collaborazione di Maratona di Roma e l'appuntamento con la corsa benefica non competitiva 'Fun Run - la Stracittadina'.

Nelle giornate del 31 marzo e del 1° aprile si terranno centinaia di iniziative per il bene comune distribuite nell'intera città di Roma. Tutti possono proporre la propria: pulizia dei parchi, animazione per minori o anziani, aiuto ai più bisognosi con raccolte di cibo e beni di prima necessità, incontri interculturali, attivazione per problematiche di quartiere. A mano a mano che le iniziative saranno inserite sul sito, ogni singolo cittadino potrà consultarle e scegliere quella a cui aderire, aggiungendo così il suo apporto, per un giorno, a una causa per il bene comune.

Il 2 aprile, poi, tutti i partecipanti sono invitati al Circo Massimo: lì terminerà la corsa non competitiva di Maratona di Roma 'Fun Run - la Stracittadina', che quest'anno per l'occasione ha arricchito la sua maglietta ufficiale con il logo di "Insieme per il bene comune - Good Deeds Day". I partecipanti alla corsa avranno la possibilità destinare una quota della loro iscrizione alla causa di un'associazione, scegliendola fra quelle iscritte. Le associazioni e gli organizzatori del Good Deeds Day coloreranno il Circo Massimo con stand, musica, attività di sensibilizzazione, laboratori, spettacoli e dimostrazioni esemplificative in linea con le proprie tematiche. Non mancheranno attività ludiche ed educative per i bambini.


Le iscrizioni sono aperte sul sito www.insiemeperilbenecomune.org.

L'appuntamento è anche sui social: facebook.com/GoodDeedsDayItalia - twitter.com/GoodDeedsDayITA(@GoodDeedsDayITA) - flickr.com/GoodDeedsDayItalia

hashtag ufficiale: #GoodDeedsDay

Informazioni, orari e prezzi

Per informazioni:
06.44702178 - 06.491340
benecomune@volontariato.lazio.it www.insiemeperilbenecomune.org

Dove e quando

  •  Festival
  •  Dal 31/03/2017 al 02/04/2017
  •  GRATUITO  PER FAMIGLIE  DI GIORNO
  •  In città
  •  Centro

Potrebbe interessarti in Festival