Voce da ventidue anni della trasmissione cult di Rai-Radio 2, Il Ruggito del Coniglio, il giornalista e scrittore Antonello Dose sarà al Gay Village il prossimo Venerdì 25 agosto, per presentare il suo nuovo libro La Rivoluzione del Coniglio, ed. Mondadori e per ripercorrere insieme al conduttore Pino Strabioli le tappe più importanti della sua carriera, nell'ambito del ciclo di appuntamenti denominato I racconti di Fantàsia.

Il palco si trasformerà ancora una volta in una locanda dal gusto tipicamente fantasy, dove il protagonista verrà spiazzato continuamente da sorprese audio, video e canore, grazie alle esibizioni della drag singer Daniel Decò e alla veloce e attenta regia di Manuel Minoia.

Al centro dell'intervista sarà la storia intensa, empatica e dolorosa vissuta dallo scrittore e svelata anche negli aspetti più duri, con una scrittura lieve e luminosa che sorprende continuamente il lettore. "Da molti anni pratico il buddismo di Nichiren Daishonin. Ho iniziato per curiosità, per fiducia verso chi me ne aveva parlato e aveva insistito tanto affinché partecipassi a una riunione in una casa privata" – racconta Antonello – "Il mio è il racconto di venticinque anni di esperienze di fede e di vita quotidiana che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di me stesso e di quello straordinario, profondissimo, misterioso, gioioso fenomeno che si chiama 'vita' e che ci vede, consapevoli o meno, tutti coinvolti".

E il buddismo è solo una delle tante esperienze narrate dall'autore nella sua autobiografia, che restituisce valore e gratitudine ai tanti maestri incontrati durante la sua vita, da Eugenio Barba, guru del teatro di ricerca, ad Enrico Vaime, gran maestro del varietà radiofonico e televisivo. Con grande forza e ironia, Antonello parla dell'amore verso il pubblico che lo segue da più di venti anni, della sua omosessualità e del coming out, fino ad arrivare alla sua convivenza con la sieropositività, di cui non fa nessun mistero, ma che in questo testo diventa strumento politico e sociale per tutte le generazioni.

Appartiene ad un evento principale:

  1. Gay Village 2017, Fantàsia  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

VENERDÌ 25 AGOSTO 2017
Amarganta Floor – h. 21.30

GAY VILLAGE FANTÀSIA
per il ciclo di interviste I RACCONTI DI FANTÀSIA

Ufficio Stampa Carla Fabi Roberta Savona
Carla 338 4935947 carla@fabighinfanti.it – Roberta 340 2640789 savonaroberta@gmail.com

www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/

Dove e quando