Domenica 10 dicembre, alle 19:00 al MONK (Roma – Via G. Mirri 35), Federico Sallusti presenta il suo romanzo d'esordio "Poi domani ci penserò se mai" edito da Treditre Editori.
Insieme all'autore ci saranno Graziano Graziani, giornalista e scrittore e  l'editrice Rita Genovesi. Performance degli attori Emma Francesconi e Francesco Frezzini . Sonorizzazione Yuri Toccacelli.

Sinossi del romanzo: " Thriller storico armato di disincanto e ironia, suggestivo e quasi-romantico. Un romanzo a due velocità, a due dimensioni, narrative ed emotive. Una storia che si muove fra i nostri giorni e la seconda guerra mondiale, disegnando affreschi di attualità e di un passato prossimo ad essere dimenticato, assieme a quanti lo hanno vissuto. Una scrittura che varia al mutare dell'epoca storica, modificando i linguaggi e il ritmo con la finalità di portare il lettore dentro il contesto, con la giusta empatia, suonando le appropriate corde emotive. L'oggi in cui si snoda la storia principale ha per protagonista un ex giornalista trentacinquenne con l'istinto assopito da una continua sensazione di depressione post-coito. L'incontro con un ex compagno di scuola lo riporta sulle tracce della sua ultima indagine giornalistica, costringendolo a ripartire dal punto in cui tutto aveva, in apparenza inspiegabilmente, iniziato a precipitare. Più che rimettersi in gioco, è il gioco stesso a riavvolgerlo stretto a quella storia rimasta sospesa, portandolo a ricostruire i pezzi mancanti di una verità rimasta nascosta per troppo tempo. Parallelamente, affreschi del passato disvelano lentamente i protagonisti della vicenda. Le immagini del loro vissuto divengono pezzi di un puzzle che, ricostruendosi progressivamente, consente al lettore di intuire i fatti e le connessioni fra i personaggi. 'Pezzi' che rappresentano anche le tessere di un mosaico che, una volta terminato, fornisce un'immagine completa di un periodo storico, con i suoi eroismi e le sue aberrazioni. Infine, lui, il protagonista senza nome, nel lasciarsi vivere da questa storia al motto interiore del domani poi ci penserò, se mai, trova il modo di reagire, sempre a modo suo, alla propria continua sensazione di depressione post-coito."

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19:00 

Info: 
https://goo.gl/pBGsY4    
https://goo.gl/RM2EmD

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri