Sabato 21 Novembre sarà inaugurata la nuova sede operativa dell'Associazione Gemme Dormienti, Onlus per la protezione della fertilità nei malati oncologici.
L'evento offrirà l'occasione per presentare in anteprima il cortometraggio "La viaggiatrice immobile", diretto dalla regista Yael Leibel, con disegni e animazione di Licia Battarra e musiche originali della pianista Ilaria Baleani. Un'opera realizzata anche grazie ai preziosi sostenitori dell'Associazione Gemme Dormienti Onlus tramite una campagna di crowfunding.
Il video racconta il susseguirsi delle stagioni come metafora dell'esperienza di malattia per sensibilizzare il pubblico sui servizi di assistenza integrata a disposizione delle donne per salvaguardare la fertilità.
La presentazione prevede l'intervento della Dottoressa Mariavita Ciccarone – ginecologa e presidente dell'Associazione Gemme Dormienti – della psicoterapeuta Dottoressa Maria Rosaria Lustrissimi e delle autrici; a moderare la giornalista Raffaella Sirena, responsabile dell'ufficio stampa dell'Associazione.
All'interno della sala eventi sarà allestita un'esposizione di alcuni dipinti di Licia Battarra e dei bozzetti del cortometraggio, inoltre saranno in mostra le fotografie del collettivo Prospettiva Donna dedicate al progetto "Obiettivo 4 elementi, la natura in aria, acqua terra e fuoco".
La mostra sarà visitabile tutte le mattine e tutto il giorno nei fine settimana.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.gemmedormienti.it

Informazioni, orari e prezzi

presso YWCA

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre