E' in corso nella prestigiosa sede di Palazzo di Venezia, la Mostra storica del 70°anniversario, “ROMA prima capitale d’Europa LIBERATA” promossa e organizzata, dal Centro per la Promozione del Libro che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il percorso espositivo ideato per essere itinerante nell’ ambito del progetto “Italia liberata /Europa liberata” si presenta come una grande rassegna della stampa internazionale con centinaia di fotografie, documenti d’epoca e cimeli.

Nelle sale dell'Appartamento Barbo si celebrerà uno dei momenti più importanti della storia di Roma, della storia d'Italia, della storia d'Europa. Attraverso un gran numero di testimonianze dell'epoca, tra le quali alcune saranno visibili per la prima volta, i visitatori potranno ripercorrere giorno per giorno i momenti salienti e irripetibili che portarono Roma a divenire in Europa la prima capitale libera. Fonti ufficiali si alterneranno a documenti biografici per raccontare alcune delle tante storie di chi ha vissuto quei giorni di settant'anni fa da protagonista.

Informazioni, orari e prezzi

Palazzo Venezia

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre