Spettacolo prodotto dall'Associazione La Ribalta & Lo Studio  e interpretato dagli attori del Gruppo teatrale "Tutti alla Ribalta" della medesima Associazione.

Grandissimo, straordinario, geniale attore comico e drammatico, poeta, autore di canzoni, fra le quali spicca la meravigliosa malafemmina, creatore di umorismo di tutti i i tipi, per bambini per adulti, un umorismo folle, moderno, mimico, surreale, goliardico, con doppi sensi ma allo stesso tempo raffinatissimo, cerebrale: ecco Totò nel nostro immaginario, nella nostra memoria collettiva.         

Come omaggiare un monumento di tale portata?                                          
Nella commedia "…Ed io lo nacqui!!! ", scritta e diretta da Benedetto Gandolfo,  si è preferito di rendergli omaggio ricercando ed evidenziando quel Totò che è in ognuno di noi e proponendo alcune situazioni e battute, affettuosamente attinte dalla teatrografia e dalla filmografia del principe Antonio De Curtis in arte Totò, così, come spesso accade nella quotidianità, quando affettuosamente ci capita di richiamarci ai modi di dire e di fare di un nostro Caro che non c'è più.                                                                                  
La trama vede intersecarsi, da un lato, un rapporto comicamente tormentato fra due fratelli con diversi stili di vita; dall'altro una sperimentazione di teatroterapia sui generis. Il tutto complicato dalle vicissitudini finanziarie di una piccola compagnia teatrale che si trova per vari motivi ad interagire con essi in un unico scenario                        
Divertenti e numerosi i personaggi della pièce.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00
domenica ore 18.00

Biglietto € 10,00

Infoline 333 4786796

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli