In scena a Roma, al Teatro Tor della Monaca, l'opera contemporanea "Guardiana" di Francesca Merloni. Sul palco con lei Gianmarco Tognazzi e Remo Anzovino
"Guardiana", lo spettacolo di musica e poesia, scritto ed interpretato dalla poetessa Francesca Merloni, con le musiche originali del pianista Remo Anzovino, la partecipazione e la regia di Gianmarco Tognazzi, e le scenografie di Bruno Ceccobelli, andrà in scena venerdì 17 e sabato 18 novembre alle ore 21.00 al Teatro Tor della Monaca a Roma (via Bruno Cirino) e domenica 19 novembre alle ore 17.30.

La contrapposizione poetica e narrativa tra l'io femminile e l'io maschile, tra due individui che si amano e sono alla ricerca delle parole che possano sublimare il loro sentimento – dialogo che il pubblico ascolta coi toni di un duplice monologo – ha nella musica la terza voce, anch'essa protagonista fondamentale della pièce, in un crescendo di sensazioni in grado di rapire lo spettatore.

Dopo il successo dello spettacolo in tutta la Penisola (Castel del Monte, Taranto, Castello Angioino di Copertino, Mantova, Rimini, Ravenna, Forlì, il Vittoriale degli Italiani, Novafeltria, San Ginesio, Sarnano, Pesaro, Desenzano, Gargnano, Sirmione, Rocca Scaligera di Sirmione, Toscolano Maderno, Salò, Ariano Irpino, Rio Saliceto), il tour proseguirà il 24 e 25 a Firenze (Teatro Puccini). Nel mese di dicembre invece lo spettacolo sarà in scena l'1 a Venaria Reale (Teatro della Concordia), il 5 e 6 a Cremona (cinema teatro Filo), il 15 a Sondrio (Teatro sociale) e il 17 a Tolentino (Politeama).

Lo spettacolo è prodotto da Lorenzo Zichichi e dalla sua Casa Editrice "Il Cigno GG Edizioni", che sposano questa avventura ritenendola una nuova frontiera dell'arte contemporanea nella sua accezione più ampia.

È un lavoro molto maturo, che tocca tutte le corde del cuore e che prevede, in chi ascolta, un bagaglio di vissuto molto intenso. L'elemento interessante è il mistero che si intravede e che lascia allo spettatore la possibilità d'interpretare 'Guardiana'  in modo assolutamente personale: la musica fa quindi da controtesto, il pianoforte si fa orchestra e le parole si fanno voci sull'orchestra.

"Guardiana" di Francesca Merloni   

Produzione: "Il Cigno GG Edizioni"
Interpreti: Francesca Merloni, Gianmarco Tognazzi, Remo Anzovino          
Regia: Gianmarco Tognazzi

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
venerdì 17 e sabato 18 novembre alle ore 21.00 
domenica 19 novembre alle ore 17.30

Costo del biglietto:
10 euro, intero
8,00 euro, ridotto
7,00 euro, giovani

Biglietteria Teatro:
Tel. 06/2010579

Informazioni:  
Il Cigno GG Edizioni 
Tel: (+39) 06 6865493
Tel: (+39) 06 6873842 
Fax: (+39) 06 6892109
info@ilcigno.org
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli