I “Disguido”, l’eclettico duo formato da Guido Marini e Isabella, danno vita a spettacoli in cui Visual Comedy, Ironia e Magia si mescolano indissolubilmente catturando i sorrisi di ampie e variegate platee di tutto il mondo. Il 22 e 23 novembre 2014, al teatro Vittoria di Roma, il magico Duo ha il piacere di presentarvi il loro nuovo ed esilarante spettacolo:

“IO” illusion opera
Una I, una O e un magico puntino rosso: è lo spettacolo del duo Disguido, una parentesi tonda in un mondo quadrato.

Lo spettacolo è tutto un sogno, una successione di sketch, magia, illusioni, trasformismo e dirompente comicità.

In 90 minuti, tutto si trasforma in un momento e i significati si moltiplicano a dismisura. Sulla scena nascono e muoiono personaggi bizzarri, mentre il palcoscenico incantato servendosi di pochi orpelli doma, non senza follia, l’immaginario dello spettatore.

Tra molteplici allegorie e metafore, “IO” illusion opera crea quadri vicini all’immaginario collettivo e al meraviglioso mondo del cinema, raccontando la storia dell’uomo e dell’eterno bambino che è in lui; esprimendo la necessità di ogni individuo di giocare per sempre, perché la vita stessa è un gioco.

Una I e una O gigantesche sovrastano la scena, e a fare da collante è il puntino sulla I, un segno rosso onnipresente nello spettacolo, che aumenta nelle dimensioni, senza mai abbandonare la scena. Questo puntino non conclude, ma crea un legame tra la realtà spigolosa e la possibilità, di ogni uomo, d’appellarsi al proprio fanciullino assopito. Questa macchia rossa, come il naso di un clown, è il fil rouge dello spettacolo, che rigenera gli eventi in scena, come la risata del pubblico in sala.

Promo dello spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=J6flhzCao9s

I Disguido

I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita. Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro romano.
A unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.
Fin da subito, iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali. Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo a Isabella, e in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme, portando a tutti la magia della loro vita! Guido (anche scenografo) e Isabella (laureata in psicologia), trasportano il proprio background culturale nei loro show, dove si mescolano danza, recitazione, illusione e realtà: ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura.
Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Se i Disguido inscenassero la famosa illusione della donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!
I Disguido sono maestri nella chapeaugrafie: l’arte di plasmare le falde di un cerchio di feltro con un largo foro al centro, riuscendo a dar forma a svariati cappelli per infiniti personaggi. Attraverso quest’arte creano il loro cavallo di battaglia: uno spettacolo di trasformismo dedicato alla magia del cinema dal titolo “CHAPEAU CINEMA – IL CINEMA NEL CAPPELLO”, che gli permetterà di girare il mondo e aggiudicarsi numerosi e importanti premi e riconoscimenti.
Immaginate uno show di magia, conditelo di surrealtà, poesia e comicità: starete assistendo a uno spettacolo dei DISGUIDO, un susseguirsi di quadri teatrali, visual gag e acrobazie visionarie, dove l’illusionismo e la comicità sono sempre al primo posto.
I numeri dei Disguido catturano non solo l’attenzione del pubblico, ma anche quella dei professionisti della magia e così nel 2013 si aggiudicano il MANDRAKE D’OR (Oscar della Magia, Francia), evento che consacra i Disguido tra i professionisti dell’Illusionismo mondiale.

http://www.oltrelascena.it/

“IO” ILLUSION SARA’ AL TEATRO VITTORIA DI ROMA
SABATO 22 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00
DOMENICA 23 NOVEMBRE ALLE ORE 11:00

Informazioni, orari e prezzi

Teatro Vittoria

Ufficio stampa:
Federica Bello
e-mail: bellofederica86@gmail.com
Tel: 3497042433

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli