Al Salotto di Pulcinella, i Pandemonium presentano:"METTI UNA SERA CON…GABRIELLA FERRI"
Lo spettacolo vuole essere un omaggio a questa straordinaria interprete. I Pandemonium hanno avuto, nel 1977, un rapporto di intensa collaborazione con Gabriella, Donna e Artista di profonda sensibilità. All'epoca registrarono in coppia con Gabriella un Doppio Album, "E ADESSO ANDIAMO A INCOMINCIARE", che dava il titolo anche ad uno spettacolo televisivo andato in onda su RAI DUE, che li vedeva protagonisti proprio con Gabriella Ferri. La regia era di Luigi Perelli. In quel periodo ebbe luogo anche una lunghissima tournè, che li vide impegnati insieme.
BIOGRAFIA de I Pandemonium
Il gruppo I Pandemonium è nato nel 1976. I Primi anni incidevano con la RCA ITALIANA. Successivamente passarono alla CINEVOX RECORD. Nonostante abbiano inciso 8 Album e 10 45 giri, hanno avuto sempre la vocazione teatrale. Non a caso sono ritenuti da sempre Un Gruppo di Teatro-Canzone. Il modello a cui si ispiravano erano Il Mitico Quartetto Cetra. E proprio I Cetra nel 1996 li premiarono designandolo come loro eredi artistici. Nel 1978 parteciparono al Festival di Sanremo, con Rino Gaetano, con la canzone GIANNA. I Pandemonium cantavano i coretti demenziali "Ma dove vai, vieni qua…il dottore non c'è mai". L'anno successivo, il 1979 sconvolsero il Festival con una canzone ironica "Tu fai schifo sempre". Questo brano vendette centinaia di migliaia di dischi, impazzava nelle radio private e li fece definire "Gli apripista del Demenziale" in Italia.Nel 1981 parteciparono al Festival di Napoli, con un brano molto divertente"Fatte Curà". Nel 1990 vinsero il Festival della canzone ironica di Viareggio, condotto da Daniele Piombi, Con "Canzone Scartata". L'ironia, la trasgressione, la dissacrazione sono sempre state la
"Cifra Stilistica" dei Pandemonium. Hanno lavorato tantissimo in Teatro con Gigi Proietti, Renato Rascel, Gino Bramieri, Oreste Lionello, Pippo Franco, Vittorio Marsiglia etc. In televisione, in pratica, hanno lavorato con tutti i più importanti conduttori televisivi, da Corrado. A Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli, Gianni Minà, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi,Enrica Bonaccorti, Loretta Goggi etc. Da soli hanno scritto e interpretato circa 15 Varietà teatrali e Musical. Il più importante (10 anni di Repliche) è IL GOBBO DELLE NOSTRE DAME, parodia di "Notre dame de Paris". Nel 2018 riproporranno in teatro questo Musical. I Pandemonium sono GIANNA CARLOTTA, GIANNI MAURO, MARIANO PERRELLA, PATRIZIA TAPPARELLI.
Informazioni, orari e prezzi
Inizio ore 20,30 con Avanspettacolo gastronomico Napoletano con calice di vino
Ore 21,30 inizio spettacolo alla fine Salotto con Artisti, Babà & Sfogliatelle piccole
Info e prenotazioni:
06.4823339
info@ilsalottodipulcinella.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Il Grinch
La storia del burbero più famoso del Natale
Teatro Tirso De' Molina
Donne di passaggio 2 - La vendetta
Aperitivo con delitto di e con Piera Fumarola e Aldo Gordiani
Teatro in casa – Interno 13
Le Verità Sospese
Un ciclo di incontri dedicati alla ricostruzione critica di altrettanti casi giudiziari irrisolti
Teatro di Villa Torlonia
Quando la scienza fa spettacolo: la Scienza, l'Etica e la Coscienza
Iniziativa che unisce l'esperienza teatrale e l'arte scenica con la divulgazione scientifica
Teatro Argentina
Il Teatro di Roma celebra la magia del Natale
Un palinsesto di storie, risate e riflessioni per tutte le età con quattro proposte di spettacolo
In città
Diritti Viandanti
Progetto dedicato a divulgare e sensibilizzare su diritti umani e obiettivi dell'Agenda 2030
In città
Supermagic Elementi
22ª edizione del Migliore Spettacolo Internazionale di Magia
Auditorium della Conciliazione
Planetario di Roma: riparte la programmazione
Riprendono gli spettacoli astronomici e i viaggi immersivi alla scoperta dell'universo
Museo della Civiltà Romana

