Il 14 e 15 settembre 2015 presso il Teatro Argentina di Roma va in scena lo spettacolo pluripremiato Mhvdeia con la regia di Dario D’Ambrosi direttore del Teatro Patologico.
Lo spettacolo si avvale di successi e riconoscimenti internazionali quali il prestigioso Wilton’s Price per il miglior spettacolo presentato da una compagnia estera assegnato a Londra e la partecipazione al festival per i 50 anni del teatro Caffè La Mama.
Il progetto di Dario D’Ambrosi è una particolarissima versione della Medea di Euripide risultato di un intenso e riuscito percorso attoriale della scuola di formazione teatrale per persone diversamente abili: “La magia del teatro”, che ha coinvolto circa cinquanta ragazzi disabili psichici e fisici di tutte le zone di Roma e provincia.

Lo spettacolo, recitato in italiano e greco antico, vede la collaborazione di attori professionisti tra cui Almerica Schiavo nel ruolo di Medea, Dario D’Ambrosi nel ruolo di Creonte, e Mauro F. Cardinali nel ruolo di Giasone; con le musiche originali composte da Francesco Santalucia.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21:00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli