Ispirato al celebre film di Lars Von Trier, va in scena al Teatro Piccolo di Pietralata dal 23 al 26 febbraio, lo spettacolo teatrale nato a seguito di un workshop su PSICOLOGIA CLINICA E TEATRO condotto dall'autrice Angela Calefato. I partecipanti selezionati durante il corso daranno vita a una performance di teatro fisico e di parola in cui il ritmo verrà scandito dall'uso della rima.
Welcome to Dogville è un'analisi inquietante e cinica sull'origine della bestialità umana, che ribalta in modo interessante i concetti di buono e cattivo, vittima e carnefice, vero e falso.
Siamo proprio sicuri di saper distinguere le persone perbene da quelle che apparentemente sembrano peggio? E quante volte abbiamo dato al prossimo senza fare calcoli opportunistici, quante volte abbiamo travestito con finti ideali buonisti il nostro più becero egoismo? Quante volte ci siamo sentiti vittime del malvagio senza essere consapevoli di esserne stati in realtà complici? E il perdono è davvero un atto caritatevole o un'ostentazione di superiorità o addirittura vanità?
Tante volte abbiamo urlato al degrado morale del mondo contemporaneo senza pensare che invece le paure e gli istinti umani sono immutevoli come i sentimenti che tengono in piedi l'uomo di tutti I tempi.
E dogville fa vedere le cose per quello che sono. Nude.


scritto e diretto da Angela Calefato
cast: Emanuele Bilotta, Anna Digioia, Gian Michele Iavarone, Marbjena Imeraj, Domenico Marretta, Paolo Panaro, Paolo Parnasi, Matteo Pasquinelli, Ludovica Resta, Angela Vizzi.
Disegno luci: Erika Barresi

Informazioni, orari e prezzi

23- 24-25 febbraio ore 20.30
26 febbraio ore 17.30

Prenotazioni presso il Teatro Piccolo Pietralata

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli