Domenica 14 febbraio ore 16.30 "Impressionisti e Moderni" - Palazzo delle Esposizioni. Via Nazionale 194.
Per la prima volta in Italia, ammireremo i capolavori della prestigiosa Phillips Colletion di Washington: fondamentale raccolta di arte contemporanea negli Stati Uniti.
Osserveremo in ordine cronologico le opere del XIX e XX secolo, fino al secondo dopoguerra.
Inizieremo il nostro percorso con i dipinti di grandi Maestri che hanno rivoluzionato la pittura europea: Ingres - La piccola bagnante- El Greco - San Pietro penitente- Corot- Veduta degli Horti Farnesiani- Courbet- Il Mediterraneo-Delacroix - Cavalli che escono dal mare -Daumier - La rivolta- Goya - San Pietro.
Capiremo il periodo del Classicismo, del Romanticismo e del Realismo. Continueremo poi con l'arte Impressionista e PostImpressionista: Sisley - Neve- Monet - La strada per Vetheuil- Cezanne- La montagna di Sainte Victoire, Autoritratto- Van Gogh - Casa ad Auvers- Degas - Le ballerine- il simobolismo di Redon ne Il mistero e Manet ne il Balletto Spagnolo.
Arriveremo nella Parigi del Cubismo con Gris - Natura mortacon giornale- e Braque - Natura morta con uva e clarinetto-Picasso - Tauromachia, Donna con cappello verde- la città francese vista da Rousseau, Utrillo, Bonnard, Modigliani.
Il modernismo si aprirà con il Giornale di Vuillard, la Natura Morta di Morandi, il prezioso Interno con Tenda Egiziana di Matisse e l'Espressionismo vedrà protagonisti Kandinskij con Autunno II, O'Keefe con Motivo di Foglie, Kokoschka con Paesaggio, Soutine con il Fagiano, Roualt con Ultimo bagliore.
Giungeremo sino all'Espressionismo Astratto di Pollock con Composizione, de Stael con Fuga, Louis con Numero 182, Rothko con Senza Titolo, Gottlieb con Equinozio e Guston con La lezione.
Una mostra davvero imperdibile.

Costo: Euro 20,00

Informazioni, orari e prezzi

Costo: Euro 20,00
Appuntamento davanti l'ingresso del museo
Prenotazione Obbligatoria

La prenotazione è sempre obbligatoria: inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure chiamare il 335 67 47 268. In caso di disdetta, si prega di avvisare almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della visita.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto!
Chiara
tl. 335 67 47 268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di visitare il gruppo e, se desiderate, richiedere l'iscrizione, poiché è sul gruppo che vengono creati gli eventi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate