Il Natale, da sempre è per tutti un momento di rinascita, di amore che prelude a sacrificio fonte esso stesso d nuova vita, la porta che dal culmine dell'inverno e del buio si schiude verso il fiorire della primavera, un momento magico sul quale si sono innestate nei secoli narrazioni musicali sia religiose sia profane.
"Abbiamo scelto di accostare per contrasto due mondi fisicamente e tradizionalmente lontanissimi attraverso la contaminazione creativa degli organici strumentali, come un ponte immaginario che collega senza mediazioni due realtà che subiscono da tempo una reciproca fascinazione. L'Oriente, che guarda con attenzione alla musica vocale non solo italiana e l'Italia che ha sempre visto nell'Oriente un luogo di fascino insuperato".
Su questo ponte le due formazioni delle A&A Music Bells e "La 'Ntrecciata Musicale" s' alternano e completano unite dal filo della narrazione e dei versi appositamente composti dal poeta salernitano Mario Fresa (2002: Premio Giusti Opera Prima, Terna Premio Internazionale A. Gatto, 2012: menzione speciale al Premio Internazionale di letteratura Città di Como), fondendo le loro sonorità al servizio di un programma allo stesso tempo tradizionale e ricercato, unendo i tradizionali canti natalizi con brani frutto di un'attenta e rigorosa ricerca.

"Musica ai Ss. Apostoli VIII Stagione Concertistica 2017/2018"

in collaborazione con l'Associazione "I Concerti nel Parco"
presenta

"NATALE... TRA CILIEGI IN FIORE
Un incontro di tradizioni"
Musiche di M. Uccellini, V. de Montserrat,
S. D. Langa, T. Merula, L. Refice, B. Bettinelli,
J. Pachelbel, A. Adam, J. Pierbont

Ensemble " La 'Ntrecciata" - "A&A Music Bells"
Rita Alloggia - Ayumi Fujii - 
Yuka Matsubara, soprani
Maurizio Scavone, tenore
Giuliano Bonelli, basso/ percussioni 
Benedetta Sette, chitarra
Luigi Polsini contrabbasso
Chiara Tiboni, cembalo

Appartiene ad un evento principale:

  1. Natale a Roma 2017  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20:30

Ingresso / Ticket € 15,00 
Ridotto € 8,00 ( riservato ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

Info e prenotazioni:
Tel. +39 333 45 71 245
3498256457
cameramusicaleromana@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti