La mostra fotografica "Bibliofoto: scrivere con la luce fotografare le parole" è il frutto di un laboratorio di fotografia e lettura che ha visto la partecipazione degli studenti delle classi II A e II D dell'I.I.S. "Papareschi" Ist. Tecnico Amm.ne Finanza e Marketing e delle classi III L e III M dell'I.I.S. "Via Silvestri, 301" plesso "A. Volta", Liceo delle Scienze applicate.
Durante i laboratori, della durata di quattro incontri nei mesi di aprile e maggio 2017, i partecipanti si sono cimentati nella scelta e nella lettura di poesie con tema quello del viaggio in tutte le sue accezioni.
Alda Merini, William Blake, Arthur Rimbaud, Giuseppe Ungaretti, Charles Baudelaire sono alcuni dei poeti scelti. Le loro opere sono state lette e discusse durante il laboratorio e le immagini suscitate dalle parole sono state tradotte in fotografia.
La finalità del laboratorio è stata quella di promuovere il piacere della lettura attraverso il linguaggio fotografico e il suo potere interpretativo.
Il laboratorio, a cura dell'Associazione culturale WSP Photography, è stato realizzato grazie alla collaborazione della Professoressa Diana Lorenzini della scuola "Papareschi" e della Professoressa Antonella Bernabei della scuola "A.Volta".
Il progetto è promosso dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio nell'ambito dell'Avviso pubblico "Io Leggo".
Si ringraziano gli insegnanti, gli studenti coinvolti, tutto il personale delle scuole partecipanti e della Biblioteca Renato Nicolini.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 16.00

Ingresso libero

Maggiori info:
+39 06-45460421
Fax +39 06-65670318
info
info
renatonicolini@bibliotechediroma.it
Facebook: biblioteche.roma
Facebook: Biblioteca-Renato-Nicolini-Corviale
Twitter: BibliotecheRoma - bibliotu

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre