Rassegne, Patrimonio in Musica, 1° edizione



Concerti con gli artisti più significativi della musica italiana, classica, jazz, cantautorale, popolare

La Regione Lazio, in collaborazione con MIBACT – Villa Adriana e Villa d'Este e Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l'Etruria meridionale presenta la prima edizione di Patrimonio in Musica. Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma il nuovo progetto, dando seguito alla straordinaria esperienza maturata negli anni con FestiVAl - Festival Internazionale di Villa Adriana e con il Tivoli Festival, ha come finalità principale la valorizzazione e la fruizione dell'immenso patrimonio archeologico della Regione Lazio con particolare riferimento ai siti riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Alla splendida location della Villa Adriana di Tivoli si aggiungeranno infatti la Necropoli dei Monterozzi di Tarquinia e la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.
Su questi palcoscenici d'eccezione, dal 21 luglio al 5 agosto, si esibiranno alcuni tra gli artisti più significativi della musica italiana, classica, jazz, cantautorale, popolare, world music per un cartellone ricco e variegato.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nell'ambito delle aperture ordinarie e straordinarie dei siti interessati.
Il pubblico avrà così la possibilità di visitare questi gioielli della nostra regione in una veste del tutto nuova.

Disponibili dettagli di questo evento principale:



Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()


Banner La Taverna dei Corsari