Sabato 26 Agosto il Gay Village fa spazio ad una carovana di arte, danza, musica e luci, tutto abilmente orchestrato per accogliere il musicista bresciano Paolo Cattaneo e la sua band, impreziosita dalla presenza in scena dei performers Carlo Massari di C&C Company e i Karma B.. Ed è dall'incrocio di molteplici arti che si genera un'esperienza unica, un live dove lo sguardo e l'ascolto si incontrano all'unisono dando vita al tour Una Piccola Tregua, spettacolo musicale che Cattaneo porta in giro per l'Italia e che nell'ultimo sabato d'agosto farà tappa al Parco del Ninfeo, dove l'elettronico da camera (questo il nome con cui spesso viene identificato il cantautore), darà vita alle sue canzoni.

In questo spettacolo, dove il gesto e l'immagine si fanno canzone e viceversa, Cattaneo sarà (voce, celesta), accompagnato dai suoi musicisti Fidel Fogaroli (rhodes, piano, synth), Nicola Panteghini (chitarra elettrica, cori), Andrea Lombardini (basso), Diego Galeri (batteria elettro-acustica) e Andrea Ponzoni (elettronica), mentre Ronnie Amighetti si occuperà dei suoni e Stefano Mazzanti del lighting design.

Le canzoni di Paolo Cattaneo nascono in modo visuale. Da un'immagine, da un ricordo nitido, da una visione che si trasforma in suono e in parola. Per questo ad un certo punto del suo tragitto artistico il musicista ha sentito l'esigenza di raccontare questa trasformazione, ricreando sul palco l'immagine emotiva che ispira le sue canzoni, per riportarla in qualche modo al suo stato originario, chiudendo il cerchio e ospitando all'interno di esso il pubblico che assiste dal vivo al processo creativo di ogni brano e in cui la voce avvolgente e piena di traiettorie di Paolo, incontrerà vesti sonore capaci di fondere influenze etniche e orchestrali, con strumenti sintetici e volutamente digitali, fra cantautorato, synth pop, classica e jazz...

Lo spettacolo del 26 Agosto al Gay Village sarà sviluppato in modalità del tutto multiforme. Sarà un momento scenico in cui - grazie ad una regia teatrale - ritroveremo il contributo di Carlo Massari di C&C Company, uno dei più creativi performer di teatro-danza (coinvolto nel video del brano "Trasparente") e gli interventi drammaturgici dei performers in drag KARMA B (Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo, già protagonisti del video "Bandiera"). Video-art e magistrali effetti di luce, completeranno l'intensità delle canzoni tra cui primeggerà il già noto album Una Piccola Tregua, accolto dalla critica con grande entusiasmo come uno dei dischi italiani più belli del 2016. "Colpisce allo stomaco con delle carezze" (Rockit); "Verso strade nuove, misteriose, eccitanti" (Il Mucchio); "Vallate sonore in cui perdersi" (Sentireascoltare).

Appartiene ad un evento principale:

  1. Gay Village 2017, Fantàsia  Terminato

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso Gratuito dalle 19.00 alle 21.00
Dopo le 21.00, ingresso al costo di 20€, inclusa consumazione alcolica e djset
Per informazioni: GAY VILLAGE INFOLINE 350 0723346
Link: http://www.paolocattaneo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli