Domenica 24 settembre ore 11.30 "Tombe di Via Latina. Apertura Straordinaria", Arco di Travertino, 151.

In occasione dell'Apertura Straordinaria - luoghi solitamente chiusi al pubblico e visibili eccezionalmente solo per le nostre visite - visiteremo il parco archeologico delle Tombe di Via Latina, complesso di maggior rilievo del suburbio di Roma.
Nel sito si conservano un tratto dell'antica Via Latina, ancora pavimentata dell'antico basolato in selce, e su entrambi i lati numerosi monumenti funebri e testimonianze storiche dall'età repubblicana fino all'alto Medioevo.
Scruteremo il Sepolcro dei Barberini del II sec. d.C., osserveremo il pavimento a mosaico e le magnifiche decorazioni architettoniche fittili in origine dipinte. Continueremo il nostro percorso in direzione del Sepolcro dei Valeri e del Sepolcro dei Pancrazi, fine I sec. d.C., entreremo nelle sale ipogee e ne ammireremo le splendide volte affrescate e stuccate ed ancora perfettamente conservate: denominate la "Cappella Sistina dell'antica Roma".
Vedremo anche i resti di una grande villa realizzata alla fine del I sec. d.C., e capiremo parte della sua trasformazione in Basilica, meta di pellegrinaggi fino al XIII secolo. Un percorso imperdibile!

Costo: Euro 15 (ingresso, visita guidata e cuffie)
Riduzioni: Euro 12 (cittadini inferiori anni 12)
Appuntamento davanti l'ingresso del Parco Archeologico, Arco di Travertino 151
Prenotazione Obbligatoria

La prenotazione è sempre obbligatoria.

Informazioni, orari e prezzi

La prenotazione è sempre obbligatoria.
Vi prego di inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivete su WhatsApp al 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà comunque dovuto il costo di prenotazione. Il pagamento - salvo alcuni casi richiesti dal museo - viene effettuato sul posto della Visita.

Importante: prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente - Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti  e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara.

Chiara tel. 335 67 47 268 (orario 10-18) www.visiteguidatedichiara.it
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e non la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed essere aggiornati sugli eventi!

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate