Sabato 13 febbraio ore 11.30 - "Tombe di Via Latina" Arco di Travertino 151
All'interno del progetto Roma Sotterranea – luoghi solitamente chiusi al pubblico e visibili eccezionalmente SOLO per le nostre visite UNA volta l'anno - visiteremo il parco archeologico delle Tombe di Via Latina, il complesso di maggior rilievo del suburbio di Roma.
Nel sito si conservano un tratto dell'antica Via Latina, ancora pavimentata per un lungo tratto dell'antico basolato in selce, e su entrambi i lati numerosi monumenti funebri e testimonianze storiche dall'età repubblicana fino all'alto Medioevo. Entreremo nel Sepolcro dei Barberini del II sec. d.C., osserveremo il pavimento a mosaico e le magnifiche decorazioni architettoniche fittili in origine dipinte.
Continueremo il nostro percorso in direzione del Sepolcro dei Valeri e del Sepolcro dei Pancrazi, fine I sec. d.C., entreremo nelle sale ipogee e ne ammireremo le splendide volte affrescate e stuccate ed ancora perfettamente conservate: denominate la "Cappella Sistina dell'antica Roma".
Vedremo anche i resti di una grande villa realizzata alla fine del I sec. d.C., e capiremo parte della sua trasformazione in Basilica, meta di pellegrinaggi fino al XIII secolo.
Un percorso imperdibile all'interno del Progetto Roma Sotterranea.

Costo: Euro 15 (ingresso, visita e cuffie)

Informazioni, orari e prezzi

Costo: Euro 15 (ingresso, visita e cuffie)

Appuntamento davanti l'ingresso del sito (Arco di Travertino 151, Parco Archeologico)
Prenotazione obbligatoria

La prenotazione è sempre obbligatoria: inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure chiamare il 335 67 47 268. In caso di disdetta, si prega di avvisare almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà dovuto il costo di prenotazione.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto!
Chiara
tl. 335 67 47 268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di visitare il gruppo e, se desiderate, richiedere l'iscrizione, poiché è sul gruppo che vengono creati gli eventi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate