Seconda tappa romana del tradizionale ritrovo dei game designer italiani, nei locali del prestigioso MACRO in via Nizza 138. Per due giorni appassionati, giocatori ed editori si troveranno a testare assieme i prototipi di autori affermati e non.

Dopo il successo dell'edizione 2016 siamo lieti di annunciare che i prossimi 10 e 11 Giugno IdeaG si terrà nuovamente a Roma. Ad ospitarla troviamo ancora gli splendidi locali del MACRO138, all'interno del Museo di Arte Contemporanea di Roma, in Via Nizza 138.

A IdeaG Roma 2017 gli autori si incontreranno, presenteranno le proprie creazioni, si scambieranno opinioni e idee per rinnovare quella sinergia che da sempre caratterizza IdeaG.


L'appuntamento di Roma ripropone la filosofia ormai classica di IdeaG, confermandosi come un convivio di autori e appassionati, nato innanzitutto per collaborare, ascoltare, domandare e magari creare assieme. Parteciperanno sia autori giù pubblicati sia altri che tengono ancora i propri giochi nel cassetto. Saranno presenti anche diversi editori italiani volenterosi sia di provare giochi inediti, sia di condividere esperienza e informazioni riguardo l'industria del gioco da tavolo.

Ad integrare la classica formula di IdeaG troviamo alcuni eventi che saranno rivelati nei prossimi giorni, a formare un palinsesto di collaborazioni e incontri che sarà utile per arricchire il proprio bagaglio di game design.

A organizzare l'evento ci sarò io in veste di coordinatore e il team di Ludomaniacs, consolidato gruppo di appassionati dalla pluriennale esperienza in termini di organizzazione di eventi ludici.

Organizzato da: www.inventoridigiochi.it

Informazioni, orari e prezzi

Entrata gratuita

Info:
+39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Fax +39 06 855 4090
info
macro@comune.roma.it
Facebook: MACRO-Museo-dArte-Contemporanea-Roma
Instagram: museiincomuneroma
Twitter: museiincomune

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività