Oltre 500.000 visitatori in Italia, tra Roma, Napoli, Milano e Bologna: BODY WORLDS tornerà a grande richiesta in autunno, dal 16 ottobre 2014 nella Città Eterna, con una mostra mai vista in Italia, prima di ripartire per nuove tappe nel Nord Europa.

In occasione del suo nuovo allestimento a Roma, negli splendidi spazi recentemente rinnovati del SET, in via Tirso, BODY WORLDS proporrà un percorso dedicato al ciclo della vita.

The Cycle of Life racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano. Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici.


Considerata tra le esposizioni itineranti di maggior rilievo al mondo, con 40 milioni di visitatori, BODY WORLDS permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi, offrendo un'occasione unica di divulgazione scientifica.

Il grande successo di BODY WORLDS è documentato da un'ampia rassegna stampa: la mostra è stata oggetto di speciali e approfondimenti televisivi: dal popolare show Uno Mattina, alla partecipazione a Telethon, dalla rubrica scientifica Ippocrate, a trasmissioni come TG 2 Storie, Voyager, Mistero, I Visionari e la nuova stagione di Super Quark.

Per il suo alto valore didattico è stata già visitata da oltre 100.000 studenti, tra scuole primarie, secondarie e gruppi universitari.

Informazioni, orari e prezzi

SET

Bodyworlds.it
roma@bodyworlds.com

ufficio gruppi e scuole
Interclub Servizi
tel 06/21118735 fax 06/5812598 dal lun-ven 10,00-13,00/14,00-17,00
gruppiescuole@bodyworlds.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre