Il Teatro Patologico e? lieto di presentare la XXIV edizione del Festival del Teatro Patologico, sotto la direzione artistica e a cura del regista e attore Dario D’Ambrosi, con il Patrocinio di Roma Capitale - Municipio Roma XV, della Siae e di Roma Solidale Fondazione. Dal 20 febbraio al giorno 8 marzo 2015 proporra? al pubblico un variegato programma di spettacoli che uniranno la passione per il teatro, l’attenzione alle tematiche sociali e quel pizzico di follia che da sempre caratterizzano la programmazione del Teatro Patologico e le sue attivita? di teatro integrato, realta? consolidate e riconosciute nell’ambito del panorama teatrale e sociale internazionale.
Tra le proposte di questa nuova edizione, anche uno spettacolo davvero insolito e speciale: Feet Theatre. A piedi non inquino di Monsieur David (domenica 22 febbraio e domenica 1 marzo, alle ore 21). In uno spazio nero, incontaminato, i piedi di David saranno i veri protagonisti di una storia sognante in cui grandi e piccoli troveranno un punto di incontro, alla pari e senza ruoli.
Con estrema semplicita?, mostrera? la potenzialita? del corpo che, silenziosamente, diventa un mezzo per rappresentare una storia fatta di usi, costumi, fantasia antica e moderna, dove tutti possono rispecchiarsi. Monsieur David insieme alle sue valigie, che diventeranno abitazioni delle storie che rappresenta, mostrera? una strada semplice per giungere alla realizzazione dell’individuo, attraverso la fantasia.
Per l’artista l’azione diventa determinante per la realizzazione di ogni visione, e l’uso dei piedi non si limita alla sola funzione strutturale, ma risulta avere un valore assoluto che determina l’azione stessa. Uno spettacolo creato per trasformare il teatro in un oceano dove tutti sono parte di una stessa fonte.

TEATRO PATOLOGICO
Di Dario D’Ambrosi

FEET THEATRE
A PIEDI NON INQUINO

di e con Monsieur David domenica 22 febbraio e domenica 1 marzo, ore 21 Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi Via Cassia 472, Roma
nell’ambito del

FESTIVAL DEL TEATRO PATOLOGICO - XXIV Edizione

Informazioni, orari e prezzi

SOTTOSCRIZIONE presso il Teatro Patologico (Via Cassia 472, dal lun al ven dalle h 11 alle h 19 e in occasione degli spettacoli) e presso il Caffe Ponte Milvio (Piazzale Ponte Milvio, 44/45, tutti i giorni, dalle h 8 alle h 23)

Biglietti: 10 € a spettacolo - 40 € per abbonamento (6 spettacoli)

Info e prenotazioni:
06.33434087 - 389.4290799
teatropatologico@gmail.com www.teatropatologico.org www.facebook.com/teatropatologico.org

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli