Come di consueto torna sulla storica e centralissima Piazza di Corte ad Ariccia (RM) nel cuore del Parco Nazionale dei Castelli Romani, la 66° Sagra della Porchetta. Sarà come sempre il primo weekend di Settembre, da Venerdì 2 a Domenica 4 Settembre 2016 ad accogliere la regina delle sagre, all'insegna del gusto e della cultura.

La consueta kermesse, dalle radici molto lontane, fu creata ad Ariccia dalle famiglie storiche agli inizi del XIX secolo. Quest'anno, dopo tanti anni, la sagra si proporrà in una veste rinnovata e rivisitata, ma manterrà intatte alcune tradizioni che da sempre l'hanno contraddistinta.

Ecco infatti che non mancherà neppure nell'Edizione 2016 il lancio dei panini con la porchetta dal carro nei pressi di Palazzo Chigi e in altri punti del Centro Storico. L'appuntamento è nel primo pomeriggio. Durante l'intera manifestazione saranno in funzione gli stand gastronomici dove poter degustare la mitica Porchetta di Ariccia.

Non mancheranno neppure forme di animazione e di intrattenimenti di vario genere che allieteranno i visitatori nel loro percorso degustativo.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli