Prende il via quest'anno la scuola del Teatro Kopó. Un progetto nato dopo un anno di intensa attività teatrale e in seguito alle sollecitazioni di molti ragazzi interessati ad intraprendere la via del Teatro.
Il Corso di Avviamento al Lavoro dell’Attore è da intendersi come un primo vero approccio al lavoro accademico, uno step propedeutico per chi, finiti gli studi, guarda al Teatro come la possibilità di vivere la propria passione e farne un lavoro.
In 8 mesi (3 giorni a settimana, per un totale di 40 ore mensili) il C.A.L.A condurrà l’allievo a una migliore conoscenza della tecnica e delle proprie capacità attraverso 7 materie principali a loro volta integrate da stage e seminari.
Nella nostra società sempre più globalizzata e dinamica e costantemente alle prese con una crisi che non risparmia l’arte e la cultura, lavorare in Teatro denota grande dedizione, energia e coraggio. L’attore, in teatro, non si limita a portare in scena un copione già scritto, spesso ne è lui stesso autore e regista, disegnatore luci e costumista. Una figura che torna alle proprie poliedriche ed eclettiche radici e che mai come oggi ha bisogno di uscire e distinguersi dalla nebulosa marmaglia di tronisti, veline e amici di qualcuno.
Il talento è requisito fondamentale, ma volontà, passione e tenacia sono gli ingredienti principali per acquisire la tecnica.

Nel Corso di avviamento al lavoro dell’attore non viene impartito IL metodo, ma attraverso l’esperienza e la conoscenza di più e diversi metodi i docenti, professionisti qualificati e ancora attivi nel mondo del teatro, suggeriranno, consiglieranno e aiuteranno il talento ad emergere senza incappare nella gabbia della tecnica.

Il C.A.L.A è in fase di approvazione per l’accreditamento alla Regione Lazio.

MATERIE DI INSEGNAMENTO:
Recitazione
Dizione
Storia del Teatro
Canto
Educazione della voce
Danza
Tip Tap

DOCENTI
Francesca Epifani Recitazione/Dizione/Storia del Teatro
Elisabetta Tulli Educazione della Voce/Canto
Fabrizia Scaccia Danza moderna/Tip Tap

PROGRAMMA E ORARI
ll corso avrà una durata di 8 mesi (da Ottobre a Maggio. A Giugno ci sarà uno spettacolo saggio di quanto appreso). Si accede al corso in seguito a un incontro conoscitivo con il corpo docenti. Max 12 allievi, il corso partirà con un minimo di 8 allievi. Prenota il tuo incontro conoscitivo attraverso il form apposito o invia una email

DATE INCONTRI CONOSCITIVI
16 e 23 Settembre 2014

Informazioni, orari e prezzi

Contatti 0645650052 o scuola@teatrokopo.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Attività