Ricreando un "giardino impossibile" di 500 mq nel cuore di Roma, a due passi da Villa Borghese, Un tè con le farfalle costituisce un percorso naturalistico spiegato da biologi, disegnato e realizzato nello spazio SET di Via Tirso, appositamente adattato per ospitare l'ecosistema di centinaia di coloratissime farfalle autoctone e tropicali.

In un ambiente dove voleranno libere le creature più belle e particolari del mondo, tra piante e meravigliosi fiori, è possibile sostare e sorseggiare un tè di qualità -offerto dall'evento- leggere, lavorare o rilassarsi in una cornice floreale di rara bellezza.
All'interno dello spazio sono presenti biologi in grado di fornire a tutti, grandi e piccini, spiegazioni sulle farfalle e il loro meraviglioso ciclo biologico.

La cura scientifica è affidata all'entomologo Prof. Enzo Moretto, direttore del Museo Esapolis di Padova e collaboratore del programma Rai Geo & Geo, tra i massimi esperti internazionali di farfalle.
La metamorfosi, il volo tipico delle farfalle, i colori e le geometrie delle ali sono sin dal mondo antico fonte inesauribile di ispirazione nell'arte, nella simbologia, nella letteratura, nell'estetica e decorazione. Importanti rimandi culturali da scoprire nel percorso dell'evento assieme alla storia della scoperta e filatura della Seta grazie al preziosissimo baco.

Informazioni, orari e prezzi

Orario d'ingresso:
tutti i giorni ore 10.00-20.00

Ultimo ingresso ore 18.30

Il biglietto di ingresso è acquistabile direttamente al botteghino oppure (solo per date successive a quella in cui si effettua l'acquisto) online e/o tramite call center di VivaTicket: 892.234

Biglietti al botteghino:
Adulti: € 10.00
Ridotto: € 8.00

I bambini sotto i 3 anni non pagano

Il primo tè è offerto dalle Farfalle

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre