Dopo il successo di "Teatro Naturale? Io, il couscous e Albert Camus" ritorna dal 13 al 17 dicembre (ore 21) al Teatro Biblioteca Quarticciolo (Via Ostuni 8) il Teatro delle Ariette con "Matrimonio d'inverno" di Paola Berselli e Stefano Pasquini, in scena insieme a Maurizio Ferraresi, regia Stefano Pasquini.

Lo spettacolo, che ha debuttato nel febbraio 2010 nella cucina di casa di Via Rio Marzatore 2781, è una cucina della memoria, in cui il desiderio inappagabile di una condivisione impossibile si placa soltanto (e provvisoriamente) quando il pubblico arriva e si siede al tavolo e guarda aspettando qualcosa. È in quel momento che inizia la cerimonia del matrimonio d'inverno. Con l'arrivo del freddo e della neve, tornano i tortellini, il brodo, la salsa verde e soprattutto il diario, scritto durante un inverno di quasi 10 anni fa e ancora così attuale, tagliente come una lastra di ghiaccio e caldo come il fuoco del camino.

"Matrimonio d'inverno" è il diario della vita quotidiana di Paola Berselli e Stefano Pasquini, scritto durante l'inverno 2008-2009, dopo 20 anni di vita in campagna e 10 di teatro fatto in giro per l'Italia e l'Europa. È il racconto del loro amore e dell'amore che li lega alle Ariette, ai campi e agli animali, agli amici e ai compagni di vita. Amore per il teatro, la cucina, l'agricoltura, per il tempo che passa e trasforma la vita, i corpi, i pensieri e i sentimenti.


Uno spettacolo intimo e delicato, fragile e sincero, fedele alla poetica e coerente con le scelte che la Compagnia ha fatto nel corso dei 20 anni di quella che definiscono la loro "seconda vita". 20 anni di esperienza quotidiana che li hanno portati in un territorio dove la solitudine è l'unica condizione esistenziale del loro stare di fronte alla natura.
Soli e nello stesso tempo fratelli dei sassi, delle bestie, dei fiori e del cielo. Granelli di sabbia e parte del tutto. Sposati alla vita ogni giorno, senza via di scampo, senza possibilità di separazione.

Attorno al tavolo di "Matrimonio d'inverno", con Paola e Stefano, c'è Ferro, Maurizio Ferraresi,  estraneo alla loro esperienza di vita, ma l'unico amico che l'ha silenziosamente accompagnata, pur non sposandola, testimone di un matrimonio non suo.

Menu: 
- Tortellini in brodo di gallina e manzo
- Lesso di gallina e manzo accompagnato da salsa verde e patate lesse
- Zuppa inglese
- Pane semi integrale a pasta dura

Link trailer:
info

Teatro delle Ariette 
in
Matrimonio d'inverno
di Paola Berselli e Stefano Pasquini

con Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini
regia Stefano Pasquini
una produzione Teatro delle Ariette 2010

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Info e prenotazioni
tel. 06 98951725 – 06 69426222 – 0669426277
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it 

Botteghino:
feriali ore 18-21.30
festivi ore 16-18.30

Biglietto unico 10 € + la cena (15€ da pagare in teatro)

Maggiori info:
info
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli