Domenica 14 febbraio ore 11.00 "James Tissot" - Chiostro del Bramante. Via della Pace
Per la prima volta in Italia, l'attesissima mostra sul grande pittore francese James Tissot (Nantes, 1836 - Buillon 1902).
I capolavori del maestro si potranno finalmente ammirare nella splendida cornice del Chiostro del Bramante dopo le importanti esposizioni dedicategli in tutto il mondo (Parigi, Canada, Usa).
Osserveremo 80 opere provenienti da musei internazionali che raccontano l'intero percorso artistico del pittore e l'influenza che su di lui ebbe l'ambiente parigino e la realtà londinese, dando conto della sua vena sentimentale e mistica, del suo incredibile talento di colorista e del suo interesse per la moda.
Tra le tele esposte, capolavori quali "La figlia del capitano" e "La figlia del guerriero" entrambe del 1873 accanto alla Galleria dell' "HMS Calcutta" (1886) illustrano i temi principali della sua arte, la profondità psicologica e la capacità dell'artista di esser fine osservatore del suo tempo.
Ammireremo opere che ne celebrano la raffinatezza e le influenze impressioniste e preraffaellite - La lettura nel parco, Sulla riva del mare - l'amore per la donna - Signora con l'ombrello, La più bella donna di Parigi - la vita dell'alta borghesia – Mademoiselle L.L.- e il mito del viaggio - La viaggiatrice.
Conosceremo da vicino un grande artista del quale narreremo la vita cosi' somigliante ad un romanzo d'avventura.

Costo: Euro 22 ( ingresso, visita e cuffie)

Informazioni, orari e prezzi

Costo: Euro 22 ( ingresso, visita e cuffie)
Appuntamento davanti l'ingresso del museo.
Prenotazione obbligatoria: Vi prego entro venerdi 12 ore 14.00.

La prenotazione è sempre obbligatoria: inviare una mail a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure chiamare il 335 67 47 268. In caso di disdetta, si prega di avvisare almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarà dovuto il costo di prenotazione.

Vi Ringrazio e Vi Aspetto!
Chiara
tl. 335 67 47 268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di visitare il gruppo e, se desiderate, richiedere l'iscrizione, poiché è sul gruppo che vengono creati gli eventi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Visite guidate