Il prossimo sabato 27 febbraio, dalle 11 alle 20, l'artista e poeta Carlo Trevisan dipingerà e spiegherà al pubblico le sue opere di ispirazione surrealista nella nuova sede della Galleria a Roma, in via dei Coronari 17-18, dove dalle 18 sarà offerto un aperitivo.

Nato a Cesena nel 1965, Trevisan ha iniziato e sviluppato la sua carriera professionale in un crocevia di diversi movimenti artistici. Negli anni '90, dopo gli studi a Sansepolcro e all'Università di Pisa, indirizza però il suo lavoro di ricerca estetica verso una pittura fortemente influenzata dal surrealismo e alimentata da numerosi viaggi all'estero, che gli consentono di confrontarsi con lo scenario internazionale dell'arte contemporanea.

Le sue tele raffigurano oggetti, animali o personaggi su uno sfondo pulito e generalmente uniforme. I soggetti – rappresentati fuori dal loro contesto abituale e dalla loro funzione primaria – sono considerati semplicemente per le loro proprietà estetiche e poetiche, creando così un universo colorato sospeso fra nubi e realtà che ricorda la peculiarità surrealista di René Magritte (pittore belga del XX secolo).


L'appuntamento del 27 febbraio presso la Galleria Carré d'Artistes® di Roma sarà l'occasione per vedere Trevisan dipingere dal vivo e sentirlo spiegare ai visitatori (l'ingresso è libero) la sua arte e il suo modo di costruire le tele, dove ogni dettaglio è accuratamente pensato e creato contribuendo, come in un puzzle, all'armonia dell'insieme.

Questo incontro si inserisce perfettamente nella filosofia del network francese Carré d'Artistes® che – anche attraverso eventi e incontri con gli autori – propone la sua proposta di "arte democratica", con opere uniche e originali (accompagnate da un certificato di autenticità e da una biografia dell'artista) a un prezzo accessibile a tutti.

Con oltre 30 gallerie nel mondo, attualmente il network rappresenta circa 600 fra i migliori artisti contemporanei, selezionati da una commissione artistica francese. Ogni due mesi i lavori di un artista lasciano la Galleria dove sono per essere esposti in un'altra Galleria Carré d'Artistes® nel mondo, mentre le opere di un nuovo artista prendono il loro posto, arricchendo e variando così continuamente l'offerta.

I prezzi sono uguali per ogni artista, indipendentemente dalla sua notorietà, e hanno come unico parametro le dimensioni della tela. Che può essere solo quadrata, questa un'altra caratteristica con cui devono misurarsi gli artisti di Carré d'Artistes®, evolvendo nella loro ricerca creativa. I formati classici sono 13x13, 19x19, 25x25 e 36x36 centimetri, venduti rispettivamente a 85, 140, 220 e 380 euro. Ma per alcuni artisti, a rotazione, sono disponibili anche dipinti 50x50, 80x80 e 100x100.

I valori Carrè d'Artistes®

•Liberare l'arte
Rendere l'arte contemporanea accessibile a tutti, attraverso spazi espositivi da esplorare in piena libertà. Comunicare con semplicità la nostra passione ed il nostro entusiasmo. Soddisfare le vostre attese.

•Garantire la qualità delle opere d'arte
Proporre un'ampia varietà di opere uniche e certificate, realizzate da artisti di talento.
Promuovere la scoperta di diversi stili, tecniche e tendenze artistiche.

• Rispettare gli artisti
Supportare il talento degli artisti. Offrire ai pittori la possibilità di esporre le loro opere e di incontrare un ampio pubblico.

•Incoraggiare la creatività
Assicurare un concreto supporto per favorire la creatività. Garantire un equilibrio economico, per lo sviluppo e la longevità del progetto.

Informazioni, orari e prezzi

Orari di apertura:
lunedì: 12.00-18.00
Martedì-Venerdì: 11-19
Sabato: 11-20
Domenica: 10.30-19.30

Altre info su:
www.carredartistes.com
Facebook: carredartistesitalia

Contatti:
06 68806389

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie