Il 20 gennaio la Galleria Varsi presenta "Vexillum Transparent", mostra personale di Daniel Muñoz – SAN, artista spagnolo impegnato nella realizzazione di progetti di Arte Pubblica pittorici, installativi e partecipativi.

Le sue opere di Arte Pubblica divengono un ponte tra il sé e il mondo, un passaggio di scambio libero e aperto che crea una connessione intellettuale attraverso una rottura con l'immaginario visivo quotidiano. L'estetica di Muñoz trova nel disegno, tecnica intima e spontanea, il suo linguaggio primo, elevandone l'aspetto di studio e applicandolo alla critica della realtà.

Oggetto della mostra è la riflessione dell'artista sull'uomo che si muove, sul significato e sulle conseguenze che il suo spostarsi nello spazio ha sulla società, su di noi e sulle necessità che ci spingono a superare i nostri confini.

L'artista presenta al pubblico una serie di pitture, disegni, serigrafie inedite e un'installazione site specific dove gli strumenti della lotta militare si mescolano all'iconografia dell'Arte Classica e a oggetti ordinari, in una saturazione di simboli. Muñoz immagina così una manifestazione di turisti i quali sembrano ribellarsi alla natura della loro condizione paradossale.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Gallerie