La mostra fotografica Illuminaciones è organizzata dall’Ambasciata della Repubblica del Nicaragua in Italia in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Roma e con la sponsorizzazione dell’Istituto Italo Latino Americano, nell’ambito del progetto Latinografias .
Artisti nicaraguensi, tra questi bambini e bambine delle comunità rurali, attraverso la fotografia celebrano la bellezza della natura riflessa dalla luce, proponendo una riflessione sulla vita nel mondo rurale.
In questa mostra si esporrà il lavoro di un gruppo di artisti di differenti età, origini e tendenze, che hanno come elemento unificatore il supporto fotografico e la base concettuale riguardo la tematica rurale.
È importante sottolineare la presenza di 20 fotografie di bambini e bambine di età compresa tra i 9 e i 13 anni, originari delle comunità rurali dell’arcipelago di Solentiname –un arcipelago poco conosciuto nella parte estrema sud orientale dell’enorme Lago di Nicaragua, a più di 300 km a sud dalla capitale del paese, Managua.
Inoltre partecipano alla mostra Mayerling García, Marcos Agudelo, Tiago Genoveze e Rolando Castellon.

Informazioni, orari e prezzi

Instututo Cervantes

Da giovedì a domenica:
dalle 16.00 alle 20.00

Info:
39 06 6861871
Sito web

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Mostre